La Guardia Costiera sequestra sequestra 1.620 kg di pesce tra Abruzzo e Molise.

La Guardia Costiera sequestra sequestra 1.620 kg di pesce tra Abruzzo e Molise.


   

(wn24)-Pescara –  “Frontiere Tracciabili”. Questa è l’operazione portata avanti dai militari della Direzione Marittima dell’Abruzzo, Molise ed Isole Tremiti e che ha portato al sequestro complessivo di 1.621,50 kg di pesce. L’operazione è stata lunga e importante con 185 ispezioni, 468 controlli, 55 illeciti rilevati, con il consistente prodotto ittico sequestrato e  92mila euro di sanzioni elevate.    

L’operazione che ha riguardato sia il litorale nelle province l’entroterra, è stata finalizzata al controllo della filiera ittica, dalla pesca in mare alla commercializzazione, per garantire il rispetto delle normative di settore inerenti la qualità e la salubrità dei prodotti ittici immessi sul mercato.


    La mirata attività di controllo da parte della Guardia Costiera assume notevole rilevanza in considerazione del fatto che ingenti quantità di merce non in regola” viene sottratta dal circuito commerciale prevenendo e scongiurando, in tal modo, il rischio, che prodotti non idonei al consumo giungano sulle tavole di ignari consumatori.

CATEGORIE
Condividi