Futsal. Acqua&Sapone Unigross verso un big match: oggi arriva la Came

Futsal. Acqua&Sapone Unigross verso un big match: oggi arriva la Came

(wn24)-Città Sant’Angelo(PE) – La prima contro la terza, con il Pesaro in mezzo alle litiganti ad osservare, in attesa di scendere in campo sabato. Domani sera al Palarigopiano (ore 20), per la quarta di ritorno, va in scena un vero e proprio big match: l’Acqua&Sapone Unigross riceve la Came Dosson e lo spettacolo è ancora una volta assicurato.

Incrocio tra ex (Fusari da una parte, Bertoni e Schiochet dall’altra) e partita incrociata tra possibili eredi di Mammarella, ancora assente a causa della distorsione alla caviglia subita contro l’Aniene: i nerazzurri Mambella e Fior contro il pescarese Pietrangelo, che difende i pali della Came. Non solo: c’è anche la partita nella partita tra i pivot della Nazionale, Gui contro Japa Vieira, in lotta anche per lo scettro dei goleador della serie A.

“Sono contento di tornare in campo, stare fuori non è mai bello – dice alla vigilia l’ex Cristiano Fusari, al rientro dopo un turno di squalifica – . Cercherò di dare una mano alla nostra squadra contro la Came Dosson. Rivedrò tantissimi amici con cui sono stato benissimo, oltre che una bella società. Sono una squadra tosta, che negli anni si sta consolidando e sta crescendo di livello. Hanno un bravissimo mister e non è mai facile giocare contro di loro. Dovremo stare molto concentrati”.

Dodici gol subiti nelle ultime due partite (vittoria per 7-6 e pari per 6-6) dalla squadra di Scarpitti hanno fatto accendere una spia sul quadro di comando della capolista. Una leggera flessione fisiologica nel corso della stagione? “Penso di sì. Dobbiamo cercare di lavorare meglio sulla fase difensiva. Durante un’annata non è mai facile difendere sempre al massimo e far riuscire ogni giocata in ogni momento della partita e ogni settimana. Con più attenzione alla fase difensiva, torneremo a ottenere il massimo come qualche settimana fa”.

Arbitrano Brischetto di Acireale e Micciulla di Roma2, crono Marchetti. Diretta tv su Rete8Sport e streaming su PMGSport Futsal.

CATEGORIE
Condividi