Basket serie B. Roseto ospite dello Jesi: prima trasferta dopo il giro di boa

Basket serie B. Roseto ospite dello Jesi: prima trasferta dopo il giro di boa

(wn24)-Roseto – Ottava giornata di regular season ( prima di ritorno ) nel campionato di Serie B ( Girone C2 ) con la Liofilchem Roseto che sarà impegnata domenica 24 Gennaio, alle ore 18, sul parquet dell’Aurora Basket Jesi , per la prima trasferta dopo il giro di boa, con il primo posto in classifica preso a quota 10 punti, al pari di Fabriano e Ancona ma con lo scontro diretto a favore.

Morale alto per i biancazzurri dopo le due vittorie consecutive nei due derby contro Teramo e Giulianova, soprattutto risposte positive dopo la brutta serata di due settimane fa con la Sutor Montegranaro.
Dall’altra parte i marchigiani arrivano alla gara non nelle migliori condizioni possibili a causa dei casi positivi al covid nelle ultime settimane e con Ferraro che nell’ultimo match non ha giocato per un problema alla caviglia. 6 i punti in classifica dell’Aurora Basket, reduci da tre 3 stop di fila: numeri alla mano la compagine jesina segna in media 66,3 punti a gara ( subendone 67,4 ), con il 40% da due, il 35 da tre e il 69% ai liberi, arpionando 38,2 rimbalzi a gara e smazzando 11,7 assist.

La gara di andata finì 80-70 per la Liofilchem, con Jesi vicinissima a fare il grande colpo dopo essere stata in vantaggio anche di 18 punti. Lo starting five di coach Ghizzinardi dovrebbe prevedere in cabina di regia il classe 2001 Noah Giacchè, uno dei migliori under del campionato con oltre 12 punti a incontro, nello spot di 2 Fabio Giampieri, mortifero dai 6,75 e non a caso nell’ultimo turno ne ha messi 23 con 5/5 da tre punti, l’altro esterno è l’ex Imola Mattia Magrini, oltre 14 di media con il 38% da tre, sotto canestro da vedere se recupererà Ferraro, 9 di media per il classe ’98 e Andrea Quarisa, 7 punti con 9 rimbalzi di media per l’ex Verona. Dalla panchina occhio a Konteh, lungo di 202 cm che in queste ultime gare sta prendendo sempre più spazio, mentre Mentonelli e Valentini cambiano gli esterni.

CATEGORIE
Condividi