Wall Tv. Roseto. Simone Tacchetti Commissario PD.” Torneremo tra la gente con idee chiare”/VIDEO

Wall Tv. Roseto. Simone Tacchetti Commissario PD.” Torneremo tra la gente con idee chiare”/VIDEO

(wn24)-Roseto – La campagna elettorale quasi al via in vista delle prossime elezioni amministrative di giugno o settembre. A dare il “la” alle polveri è stato Simone Tacchetti, attuale Vice-Sindaco di Roseto  e adesso nominato dai vertici del PD nuovo commissario. 

L’occasione è stata una conferenza stampa convocata dal nuovo commissario, insieme al Segretario Provinciale Piergiorgio Possenti ed a quello regionale Michele Fina ( erano presenti anche l’assessore Carmelita Bruscia, il Consigliere Celestino Salvatore e l’ex reggente della sezione PD Giuseppe Di Sante ndr), per fare il punto della situazione, ma anche per “piazzare” qualche  paletto che ai più sembravano ancora “vacanti”, tipo chi sarà il prossimo candidato a Sindaco del PD e chi saranno i nuovi “attori” di una coalizione che comprende anche M5S ,liste di sinistra, civiche, progressiste  e liberal- progressiste?. “Senza nessun dubbio sarà Il Sindaco uscente, Sabatino Di Girolamo- dice il segretario provinciale Piergiorgio Possenti- adesso però dobbiamo concentrare le forze per allargare la coalizione anche a quei partiti con cui siamo alleati di governo (M5S e altri liste minori ndr)”. Simone Tacchetti, intanto sarà l’uomo che condurrà , forse, il nuovo PD di Roseto verso le elezioni ed avrà il compito, non facile, di assemblare una nuova segretaria con nuovi dirigenti che dovranno portare il PD  ad una nuova stagione di protagonismo.

 “Certo- dice l’attuale Vice -Sindaco- adesso dobbiamo ricostruire tutto l’organigramma del partito e poi camminare veloce per le prossime elezioni amministrative”. 

Da tempo, come è noto, il Sindaco, l’Avvocato Di Girolamo, aveva dato la disponibilità per una ricandidatura. Non sono mancati mugugni vari, ma alla fine il nuovo commissario locale, il segretario provinciale e quello regionale, hanno definitivamente tolto qualsiasi dubbio su “Di Girolamo bis”. Ora il PD si appresta a tornare tra la gente, come più volte auspicato anche dai protagonisti della conferenza stampa. 

All’appello, per adesso, manca il centro-destra che sembra avere più di un problema, non solo sul nome del candidato a sindaco, ma anche a livello di coalizione, dove la Lega sembra sempre più convinta di voler esprimere il Sindaco, con contrarietà varie, tra cui le più forti arrivano da esponenti vicini all’ex Sindaco Pavone.

CATEGORIE
Condividi