WallTv. Musica classica. Sylvia Pagni torna al primo “amore” e pubblica “Classic….no Jazz”/VIDEO

WallTv. Musica classica. Sylvia Pagni torna al primo “amore” e pubblica “Classic….no Jazz”/VIDEO

(wn24)-Redazione – Il nuovo disco uscirà a maggio 2021 e conterrà i brani più noti del repertorio classico, da Paganini a Chopin a Bach etc… rielaborati dalla stessa Sylvia Pagni, ma nel nuovo lavoro discografico targato RTI-Mediaset, ci saranno anche dei brani classici inediti.

Nel disco ascolteremo l’artista abruzzese al pianoforte alternandosi con degli “spruzzi” della sua amata “amica fisarmonica”.

Sylvia Pagni dopo un decennio dedicato allo swing e al Jazz, ha deciso di fare un tuffo nel passato per far rivivere nella sua anima l’esperienza di pianista al “Teatro Alla Scala di Milano” e di fisarmonicista classica guidata dal ricordo di suo padre Giuseppe Pagni e degli amici che la tenevano in braccio come: Wolmer Beltrami, Peppino Principe, Gorni Kramer.

L’artista nata a Pineto si diploma in Pianoforte e Direzione d’Orchestra presso il Conservatorio di “Santa Cecilia” in Roma, per culminare poi il suo percorso classico presso il tempio della musica classica Teatro “Alla Scala di Milano“ dove, ha avuto il grande onore di accompagnare al pianoforte i tre tenori, Placido Domingo, Luciano Pavarotti, Josè Carreras.La Pagni, da poco tempo , è anche direttrice artistica dell’ Accademia dello Spettacolo S.L.M. (Sound Light Music) di Pineto(TE). “Le fondamenta della musica-dice Sylvia-  provengono da questi grandi talenti e da questo stelo cresciuto con basi solide, sono nate i variegati petali della musica fino ai giorni nostri.

Il video clip proposto ai lettori di WallTv è “OP 35 di Niccolò Paganini”, con le variazioni del M° Sylvia Pagni, con edizione R.T.I. Mediaset ed è stato realizzato negli studi della Accademia dello Spettacolo S.L.M. di Pineto (TE).

CATEGORIE
Condividi