Abruzzo Politica. On. Giulio Sottanelli:” Azione va avanti, perché non è questa la politica che vogliamo”

Abruzzo Politica. On. Giulio Sottanelli:” Azione va avanti, perché non è questa la politica che vogliamo”

(wn24)-Redazione – “In questa prima newsletter del 2021, che spero trovi in salute voi e le vostre famiglie, torno ad informarvi sulle evoluzioni di questo entusiasmante progetto che si chiama Azione e che ho la responsabilità di rappresentare in Abruzzo.

In realtà, questa costituisce per me ma anche per voi -voglio pensare- una opportunità irripetibile per fare in modo che la nostra presenza e la nostra voce di cittadini, di genitori, di figli, di giovani, di senior e di professionisti abruzzesi si alzi forte e chiara, a dire che non è questo il Paese che ci meritiamo e che non è questa la Politica che vogliamo.

In questi giorni abbiamo visto di tutto, ma soprattutto abbiamo visto la superficialità e il disamore col quale, per meri interessi di fazioni e partiti, ancora una volta le nostre famiglie e i nostri figli sono stati esposti alla totale mancanza di garanzie istituzionali e sociali che mai e ripeto mai, devono venire meno in una Repubblica democratica.

Carlo Calenda, il nostro leader, non sta facendo sconti a questa classe politica, ne sta stigmatizzando con forza la pochezza, l’impreparazione, la mancanza di onore e dignità. Sono certo che avrete avuto modo di vedere, giorni fa, la sua veemente reazione di disgusto all’offerta che una politica vecchia e intrigante gli presentava, di una sicura vittoria al Comune di Roma in cambio  dell’appoggio di senatori di Azione al governicchio che si tentava di ricostituire ”al volo”.

Io, in tanti anni di politica, non avevo mai visto un politico che va in TV e denuncia con nomi e cognomi uno scandalo simile, che oggi tutti noi definiamo tale ma che fino a pochi giorni prima di quest’atto è stata prassi comune nei corridoi del Transatlantico romano.

Per me vuol dire solo una cosa: che dare forza ad un leader del genere e al partito che lui sta organizzando, Azione, è il primo passo per cambiare completamente la politica. Per noi ma soprattutto per le nuove generazioni. Perché in fondo, credetemi, tutto comincia con un atto di coraggio, come questo, che sa di aspirazione a regole trasparenti, a meritocrazia, a serietà che finalmente riconquista per noi la Politica con la P maiuscola, quella che puoi guardare con ammirazione, senza dover voltare la faccia dall’altra parte, come oggi ci capita di fare spesso, disgustati.

Allora diamo a questo coraggio il nostro sostegno, perché questa persona e coloro che si stanno iscrivendo numerosissimi ad Azione non restino degli illusi solitari, dei quali grassi e vecchi corruttori possano ridere.
Per farlo, vi prego di prendere coraggio e iscrivervi anche voi ad Azione, se ancora non lo avete fatto.

Mi prendo io la responsabilità di non tradire questo vostro gesto, che molti di voi al momento faranno più per una apertura di credito di fiducia verso di me, che conoscono, che per un leader, pur carismatico, che ancora non conoscono.

Stiamo lavorando febbrilmente, ad Abruzzo in Azione, per preparare Tavoli di lavoro sulle maggiori urgenze dell’Abruzzo: il lavoro, le imprese, la terza età, la qualità della vita, le infrastrutture, la sanità.

La vostra iscrizione ci dà la possibilità di chiamarvi, chiedervi consiglio passo dopo passo, fare squadra, sommare la vostra esperienza alla nostra per un vero progetto di rinascita della nostra Regione.

Da lì, ridaremo voce, forza e dignità all’Abruzzo.

E, con il vostro sostegno, saremo inarrestabili”.

Per aderire o avere informazioni sulle nostre attività in Abruzzo scriveteci via mail a [email protected], o seguite la nostra Pagina Facebook o il nostro canale Twitter, 

CATEGORIE
Condividi