Basket serie B. Domenica al PalaMaggetti (ore 18) contro la Virtus Civitanova

Basket serie B. Domenica al PalaMaggetti (ore 18) contro la Virtus Civitanova

(wn24)-Roseto – Nona giornata di regular season ( seconda di ritorno ) nel campionato di Serie B ( Girone C2 ) con la Liofilchem Roseto che domenica 31 gennaio ( PalaMaggetti ore 18 ) riceverà la visita della Rossella Virtus Civitanova.
 

Roseto arriva alla sfida col morale alle stelle, reduce da tre vittorie consecutive e soprattutto convincendo sempre di più a livello di prestazioni: primo posto solitario a quota 12 per Lucarelli e compagni e con la voglia di continuare la scia positiva. 

Due curiosità alla voce statistiche per la Liofilchem: i biancazzurri sono la seconda miglior squadra dell’intera Serie B ( quindi su 64 totali ) al tiro da due punti, 58%, e la squadra che perde meno palloni in assoluto, 9,3 di media a gara.
 

Dall’altra parte i marchigiani arrivano alla gara reduci dallo stop infrasettimanale con Giulianova per il recupero della 7a giornata, ma vincenti domenica scorsa sul parquet amico del PalaRisorgimento contro Teramo, quest’ultimi ripresi a quota 6 proprio da Civitanova: numeri alla mano la compagine civitanovese segna in media 65,9 punti a gara ( subendone 73,4 ), con il 46% da due, il 30 da tre e il 73% ai liberi, arpionando 35,5 rimbalzi a gara e dando via 11,9 assist. La gara di andata finì 81-75 per i marchigiani con 18 di Andreani e 16 di Amoroso, per Roseto 27 di Nikolic e 20 Serafini.
 

Lo starting five di coach Mazzalupi dovrebbe prevedere in cabina di regia Lorenzo Andreani, rientrato a pieno regime da poco a causa di un infortunio e che si sta confermando come uno dei migliori nel suo ruolo con oltre 13 punti e quasi 5 assist, nello spot di 2 ci sarà l’ex Napoli e Legnano Tommaso Milani, probabilmente l’uomo più pericoloso a livello offensivo, il terzo esterno uno degli ex di giornata ovvero Riccardo Casagrande, capitano rosetano nella stagione 2017/18 e che in questa stagione sta segnando oltre 11 punti con 6,8 rimbalzi di media, sotto canestro Marco Vallasciani, rimbalzista temibile, e un altro ex, Marco Lusvarghi, che sta girando a 7,5 punti e oltre 7 rimbalzi. 

Dalla panchina occhio al classe 2000 Simone Rocchi, tiratore di striscia da oltre 10 punti di media, particolare attenzione anche a Francesco “Ciccio” Amoroso, terzo ex di giornata, mentre Felicioni e Cognigni hanno un minutaggio più ridotto.
Il match sarà visibile in diretta sulla piattaforma LNP Pass.
Arbitri dell’incontro saranno Davide Quadrelli di Roma e Marcello Manco di San Giorgio a Cremano ( Na ).

CATEGORIE
Condividi