Atletica. Giammarco Tamberi ad Ancona vola a 2,32

Atletica. Giammarco Tamberi ad Ancona vola a 2,32

(wn24)-Ancona – Ad Ancona, nel PalaIndor, Giammarco Tamberi mette la firma alla migliore prestazione mondiale stagionale nel salto in alto, volando oltre i 2,32 metri. 

Il primatista si assicura così lo standard per gli Europei indoor di Torun(Polonia), in programma dal 5 al 7 marzo, e si presenterà da campione in carica.Tutto questo accade esattamente a sei mesi dal turno di qualificazione delle Olimpiadi di Tokyo (30 luglio), 

Il saltatore dell’Atl-Etica San Vendemiano sigla il proprio miglior debutto stagionale dall’infortunio del 2016 e dà anche l’assalto per tre volte alla quota di 2,35 metri, ma senza fortuna: ci riproverà già martedì prossimo, in Slovacchia, a Banska Bystrica.
    

Soltanto nell’anno cruciale della sua carriera, il 2016, quello dell’oro mondiale indoor a Portland, dell’oro europeo ad Amsterdam e del record italiano di 2,39 metri, Tamberi aveva esordito meglio al coperto (2,35 metri), segnale certamente incoraggiante all’alba della stagione di Tokyo. E, come gran parte delle misure della propria serie (2,22, 2,28), anche il 2,32 lo centra al terzo tentativo.    

CATEGORIE
Condividi