Dispersi Monte Velino: le ricerche sono state interrotte causa maltempo

Dispersi Monte Velino: le ricerche sono state interrotte causa maltempo

(wn24)-L’Aquila – Diventa sempre più un calvario la ricerca dei quattro dispersi sul Monte Velino. E’ di pochi minuti fa infatti l’annuncio che le ricerche sono state interrotte a causa del maltempo e della scarsa visibilità che impedisce agli elicotteri di decollare e alle squadre di terra di proseguire le attività di ricerca a Valle Majelama.

Tra tutti i Corpi speciali coinvolti nelle operazioni di ricerca, era stato deciso di far salire 4 soccorritori con l’ausilio manuale del sonar Recco, per cercare nella parte un po’ più bassa di Valle Majelama. 
Le cattive condizioni meteo: la pioggia e la scarsa visibilità impediscono al momento ai soccorritori di salire in quota. 

Sempre nella riunione di questa mattina si era deciso anche il sorvolo con un elicottero della parte sotto le nubi, a quota 1.600 – 1.700 metri, per un controllo a vista di tutti sui canali, già ispezionati più volte in questi giorni, ma si era deciso di ripetere l’attività a seguito dello scioglimento della neve, con la speranza che potesse produrre nuovi risultati.

Anche questa operazione è al momento stata sospesa per il maltempo, che impedisce, appunto, agli elicotteri di decollare.

CATEGORIE
Condividi