Covid Marche aggiornamenti del 15 febbraio: balzo in avanti dei contagiati

Covid Marche aggiornamenti del 15 febbraio: balzo in avanti dei contagiati

(wn24)-Ancona – Coronavirus Marche aggiornamenti: purtroppo si registra un balzo in avanti rispetto alla percentuale di contagi. 

Infatti, sono stati scoperti 128 (ieri erano 355) nuovi positivi (quasi tutti ad Ancona) a fronte di 601 tamponi analizzati (di cui 106 nello screening con percorso antigenico) e 519 nel percorso guariti . 
Il rapporto tra positivi e test è pari al 21,3%.Ieri era invece del 14,5%. Al lunedì però, come al solito, i tamponi analizzati sono un numero molto basso. Nel percorso screening antigenico invece sono stati effettuati 106 test e sono stati riscontrati 15 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare). Il rapporto positivi/testati è pari al 14%.Contagi: ecco la mappa

I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 128: 23 in provincia di Macerata, 90 in provincia di Ancona, 5 in provincia di Pesaro-Urbino, 2 in provincia di Fermo, 2 in provincia di Ascoli Piceno e 6 fuori regione.

Il modo di contagiarsi

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (21 casi rilevati), contatti in setting domestico (16 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (65 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (6 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (5 casi rilevati). Per altri 15 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. 

CATEGORIE
Condividi