Covid Abruzzo. Regione verso la zona rossa.

Covid Abruzzo. Regione verso la zona rossa.

(wn24)-Pescara – L’annuncio potrebbe arrivare in serata, con la nuova ordinanza del Ministro della Salute Speranza. Molti danno per certo che da lunedì prossimo, 22 febbraio 2021, tutta la Regione Abruzzo tornerà ad essere “zona Rossa” con tutte le conseguenze.

L’annuncio potrebbe arrivare al termine della riunione della cabina di regia nazionale che, prendendo atto dei dati inviati dalle regioni sull’andamento del contagio e della pressione ospedaliera, deciderà il cambio di colore per molte regioni, fra cui l’Abruzzo, dove attualmente le province di Pescara e Chieti sono già zona rossa per ordinanza regionale, e le province di Teramo e L’Aquila sono ancora in zona arancione. 

A seguito dell’ulteriore aumento della pressione ospedaliera in Abruzzo e il superamento della soglia del 30% delle terapie intensive occupate, scatterà dunque l’estensione delle massime restrizioni su tutto il territorio.

Sei regioni invece dovrebbero finire in arancione dal giallo: Lombardia, Emilia-Romagna, Lazio, Piemonte, Friuli-Venezia Giulia e Marche. In controtendenza invece la Valle d’Aosta che potrebbe essere la prima regione italiana ad avere il colore bianco, ovvero il minimo rischio di contagio Covid e dove il presidente della Regione avrà il potere di eliminare diverse restrizioni fra cui la chiusura serale dei locali ed anche il coprifuoco.“

CATEGORIE
Condividi