Roseto. Il Comune “boicotta” il lavoro dei volontari: sacchi di rifiuti non rimossi lungo il Tordino

Roseto. Il Comune “boicotta” il lavoro dei volontari: sacchi di rifiuti non rimossi lungo il Tordino

(wn24)-Roseto – Le “Guide del Borsacchio”, non trovano un “grande” appoggio da parte dell’Amministrazione comunale o , per meglio specificare , da parte dell’Assessore competente che anzi, sarebbe molto interessato a boicottare il lavoro dei volontari.
 

“Puliamo noi la “Foce del Tordino” del 14 febbraio scorso, trovò la partecipazione di numerosi volontari entusiasti. Per la verità come sempre, quando organizza Marco Borgatti.

Il problema è che il Comune non rispetta quello previsto nel protocollo di patrocinio, cioè “il ritiro dei rifiuti raccolti presso un punto concordato”, appunto come quello che vedete nella foto gentilmente concessa dal giornalista Rai Umberto Braccili. Alle accuse apparse sui social, bene ha fatto il responsabile delle “Guide del Borsacchio” a pubblicare il patrocinio richiesto a titolo gratuito al Comune di Roseto. 

Ma male ha fatto l’Assessore di riferimento a non ritirare i sacchi che ancora fanno bella mostra in una zona da un punto di vista ambientale interessante, tanto che sono molti a chiedere il riconoscimento di oasi naturalistica.

CATEGORIE
Condividi