Bellante. Il Sindaco Giovanni Melchiorre:” Sull’igiene urbana solo notizie ridicole e false”

Bellante. Il Sindaco Giovanni Melchiorre:” Sull’igiene urbana solo notizie ridicole e false”

(wn24)-Bellante(TE) – “Da alcuni mesi assistiamo ai pubblici proclami di un privato cittadino, sedicente capo di una lista civica unipersonale, in cerca di visibilità che, purtroppo, si è contraddistinto solo per l’aver messo in giro notizie false, spesso al limite del ridicolo, che si sono smentite da sole. 

Abbiamo fin qui ritenuto di non replicare per non alimentarne l’ego, ma questa volta siamo costretti a rispondere perché il tema trattato, quello relativo al servizio di igiene urbana, è di grande interesse per la collettività e non si possono tollerare certe uscite, false ed al limite del diffamatorio, messe artatamente in giro solo per interesse personale” dichiara il Sindaco di Bellante, Giovanni Melchiorre.“L’appalto per il servizio di igiene urbana, gestito nel nostro Comune dalla Diodoro Ecologia Srl, è scaduto nel mese di settembre 2020. Il contratto prevedeva la possibilità di proroga per un massimo di sei mesi, quindi entro i primi di marzo 2021 si sarebbe dovuto procedere con un nuovo affidamento. Cosa che è avvenuta ieri sera, venerdì 19 febbraio, quando il Consiglio Comunale, all’unanimità, ha scelto di affidare il servizio alla Poliservice Spa, società pubblico privata di cui il Comune di Bellante è socio e che ha presentato un’offerta decisamente vantaggiosa rispetto all’attuale contratto” prosegue il primo cittadino.

Ci deve spiegare quindi, questo signore che vuole fare il Sindaco, come avrebbe potuto il Comune attendere le prossime elezioni prima di affidare il servizio in questione? La realtà è che costui non ha alcuna contezza di come opera la macchina amministrativa, non conosce la differenza tra un atto di Giunta ed uno del Consiglio, tant’è che pretendeva di trovare già pubblicato, sull’Albo Pretorio comunale, un atto che è stato votato solo ieri sera!” prosegue il Sindaco di Bellante.

L’augurio e la raccomandazione a questo signore è di studiare tanto, e di riuscire, stavolta finalmente, a far seguire agli annunci una vera candidatura a primo cittadino, così che potremo misurarci finalmente in campagna elettorale. Nel frattempo lo invito, però, a smetterla di diffondere notizie false e non verificate, che rischiano solo di creare un danno d’immagine alla nostra comunità e disinformazione tra i cittadini” conclude il Sindaco di Bellante.

CATEGORIE
Condividi