Teramo. Droga: sei indagati e tre gli  arrestati  tra cui un Carabiniere

Teramo. Droga: sei indagati e tre gli arrestati tra cui un Carabiniere

(wn24)-Teramo – Al termine di un’operazione antidroga, condotta dai Carabinieri, gli stessi militari dell’arma hanno dovuto arrestare e posto ai domiciliari, anche un Brigadiere appartenente all’Arma,  che sarebbe coinvolto con altri cinque persone, tra cui tre agli arresti domiciliari, in un giro di spaccio di cocaina, non solo a Teramo, ma anche in molte località della Provincia di Teramo. 

Gli indagati per spaccio di cocaina sono accusati di far parte di un sistema di acquisto e vendita di stupefacenti circoscritto agli habitué con cocaina.  Le indagini dei Carabinieri sono partite nell’agosto del 2020.

In manette, a seguito di un’inchiesta coordinata dal sostituto procuratore Davide Rosati, è finito anche un brigadiere in servizio a Teramo che, secondo le accuse, avrebbe spacciato cocaina per un ammontare medio tra i 300 e i 500 grammi al mese.

Tra i clienti  ci sarebbero liberi professionisti, imprenditori locali ma anche operai e impiegati. La rete della compravendita si svolgeva non solo nel capoluogo teramano ma anche a Basciano, Torricella Sicura, Penna Sant’Andrea.

L’operazione antidroga, condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Teramo, ha portato all’esecuzione di tre provvedimenti cautelari di arresti domiciliari, emessi dal Gip presso il Tribunale di Teramo, Lorenzo Prudenzano, su richiesta della Procura della Repubblica.

CATEGORIE
Condividi