Covid e “stili” di vita: in giro per Silvi nonostante la positività. La Polizia denuncia una coppia

Covid e “stili” di vita: in giro per Silvi nonostante la positività. La Polizia denuncia una coppia

(wn24)-Silvi Marina(TE) – In tempi di Covid prevalgono i diversi “stili” di vita. Quella più consueta, soprattutto negli ambiente dei cosiddetti “negazionisti” prevale il “tutto per tutto”, cioè “male per me , male per tutti”. 

Questo era , forse, lo “stile” di vita di una coppia di origini campane, entrambi coscienti di essere positivi al Covi-19, ma continuavano ad andare regolarmente a passeggio nelle strade di Silvi Marina(TE).Ben hanno fatto due agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Atri(TE) e denunciare i coniugi. Contemporaneamente sono state elevate 20 sanzioni e la chiusura di un un circolo privato. 

Il bilancio sarebbe ancora lungo quello del Commissariato di Atri(TE), nell’ambito dei controlli straordinari sulla costa, al fine di verificare il rispetto della normativa anticovid.

Le persone controllate negli ultimi giorni sono state 220, 20 delle quali sanzionate per violazione dei divieti di spostamento e di assembramento.

In particolare cinque persone sono state sanzionate per la violazione del divieto di spostamento senza giustificato motivo, tre dei quali provenienti addirittura da altra regione. Mentre nel corso di ispezioni effettuate presso esercizi pubblici e circoli privati sono state sanzionate quindici persone, che in spregio alla normativa, sono state identificate in violazione del divieto di assembramento.

Un circolo privato di Atri è stato sanzionato proprio per questo motivo ed è scattata anche la chiusura per cinque giorni dell’attività, quale sanzione accessoria alla violazione.
Ma il caso più eclatante è quello che riguarda una coppia di napoletani, residenti in provincia di Pescara che è attualmente in zona rossa secondo l’ordinanza regionale del 13 febbraio 2021: i due sono stati rintracciati a Silvi mentre circolavano liberamente a bordo di un’auto nonostante la positività al Covid. Inutili le giustificazioni dichiarate ai poliziotti del commissariato di Atri, che li hanno denunciati all’autorità giudiziaria teramana per il reato previsto in materia di violazione della quarantena.

La Polizia annuncia controlli ancora più intensi nel fine settimana.

CATEGORIE
Condividi