Traforo del Gran Sasso: auto imbocca la corsia dei laboratori e si schianta contro il portone di servizio

Traforo del Gran Sasso: auto imbocca la corsia dei laboratori e si schianta contro il portone di servizio

(wn24)-Assergi(AQ) – E’ accaduto quello che tutti prima o poi si aspettavano, per una serie di motivi logistici. Così una Ford Fiesta, per motivi ancora tutti da verificare, ha imboccato, mentre transitava in direzione L’Aquila la corsia di accesso riservato ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso,  localizzati a circa metà del tunnel autostradale e ha continuato la sua corsa andando a sbattere contro il portone di servizio all’entrata.

Il guidatore e i passeggeri, un adulto e due bambini, sono stati prontamente soccorsi dal personale di guardia dei Laboratori, presenti nei laboratori sotterranei h24, che ne hanno constatato le buone condizioni di salute. Sono intervenuti mezzi di soccorso di Strada dei Parchi e la Polizia autostradale per gli accertamenti del caso e le operazioni di rimozione del mezzo.

L’incidente ha causato danni consistenti al portone di servizio dei Laboratori, che essendo però dotati di ulteriore portone di compartimentazione, non hanno visto compromessa assolutamente l’operatività dei Laboratori stessi.

CATEGORIE
Condividi