Cagli. Tre giovani imprenditori “sfidano” il virus e in meno di un anno aprono due Ristoranti e creano 12 posti di lavoro

Cagli. Tre giovani imprenditori “sfidano” il virus e in meno di un anno aprono due Ristoranti e creano 12 posti di lavoro

(wn24)-Cagli(PU) – Come dice un antico adagio “il toro bisogna prenderlo per le corna”. Tre giovanissimi imprenditori di Urbania e Belforte, dai 26 ai 33 anni, hanno preso alla lettera l’adagio e hanno “sfidato”  addirittura il “Covid” , il “cattivone” che ci “mangia” il cuore e l’anima ogni giorno che passa da tempo e in meno di un anno hanno aperto due ristoranti di sushi e attualmente lavorano con loro 12 giovani del territorio. 
I protagonisti di questa incredibile Enea Perini, Jsmaele Foglietta e Giulio Santi Amantini si sono gettati a capofitto in questa avventura entrando a far parte del gruppo Rainbow Sushi 2.0, catena in franchising di ristoranti sushi fusion con sede nella Repubblica di San Marino.

Ad agosto 2020 hanno aperto il quinto locale della catena ad Urbania in Via Raffaello Sanzio 6 mentre nelle prossime settimane inaugureranno il numero 6 a Cagli in via Mameli 64.Una storia in cui il confine tra visione e follia sembra sottile. Nella primavera 2020, mentre l’Italia è chiusa in casa per il coronavirus, loro progettano di aprire un locale. “Abbiamo pensato a cosa mancava nel nostro territorio – racconta Enea – e abbiamo deciso di sfidare il momento di grandissima crisi investendo qui dove abitiamo.
 È stata una scommessa, ci han dato dei matti…”. Una scommessa decisamente vinta visto che da subito il ristorante, con esclusivo servizio di delivery e take away, riceve un grande riscontro dagli utenti. “Abbiamo aperto il 9 agosto e la gente ha risposto subito molto bene. Come noi anche i clienti sono stati conquistati dall’alta qualità dei prodotti che caratterizzano il marchio Rainbow. Una vera garanzia”.E così, dopo nemmeno un anno, ecco la nuova sfida dell’apertura a Cagli. “Vista la grande richiesta dal paese abbiamo deciso di aprirvi un nuovo centro direttamente. 
Ci piace metterci in gioco – spiega sorridendo Enea – e cerchiamo sempre di fare meglio”. Qui l’apertura è prevista per la seconda metà di aprile, sempre con delivery e take away, ma già dopo l’annuncio è iniziato il fermento”. 

CATEGORIE
Condividi