Covid zona rossa Marche: Macerata rischia misure più restrittive. 919 contagi nelle ultime 24 ore

Covid zona rossa Marche: Macerata rischia misure più restrittive. 919 contagi nelle ultime 24 ore

(wn24)- Ancona –  Coronavirus Marche aggiornamenti: i 919 nuovi contagi nelle ultime 24 ore inizia a pesare nei territori. 

Così il nuovo record di òpositivi e un indice Rt che è arrivato a 1,08, sta per convincere il Governatore Acquaroli a prendere delle misure ancora più restrittive anche nella provincia di Macerata, dopo che per quella di Ancona è scattato il lockdown nella giornata di ieri. Infatti con 437 contagi ad Ancona e 206 a Macerata, le due province fanno registrare il 70% dei casi regionali. 

L’Anconetano dovrebbe restare in fascia rossa anche alla scadenza dell’ordinanza di Acquaroli, prevista per domani in coincidenza con l’entrata in vigore del nuovo Dpcm,il primo dell’era Draghi  Per la provincia di Macerata ci sarebbero due ipotesi sul campo: una zona ‘arancione rafforzato’ per tutto il territorio o mettere in rosso solo i comuni con il tasso di contagio più alto. 

Martedì scorso, giorno in cui il presidente della regione Acquaroli aveva firmato l’ordinanza che ha fatto diventare zona rossa Ancona (scattata il 3 marzo alle 8 e che si concluderà il 5 marzo a mezzanotte), erano stati già allora considerati in bilico diversi Comuni del Maceratese per l’alto tasso dei contagi. Questi Comuni erano 12 e rischiavano la zona rossa. 
Esanatoglia, Sarnano, Montecosaro, Cingoli, Matelica, Pollenza, Montefano, Porto Recanati, Recanati, Civitanova, Morrovalle e Castelraimondo.

CATEGORIE
Condividi