Roseto. Il TAR respinge la sospensione della delibera per realizzare la “discarica” rifiuti nel “Centro Sportivo”

Roseto. Il TAR respinge la sospensione della delibera per realizzare la “discarica” rifiuti nel “Centro Sportivo”

(wn24)-Roseto – L’assessore all’Ambiente Nicola Petrini, (tra il compiaciuto e il minaccioso ndr),  comunica che il Tar dell’Aquila ha respinto la richiesta di sospensione cautelare delle deliberazioni consiliari con cui si è dato il via libera alla realizzazione del centro di raccolta e del centro di riuso, (chiamato con vero nome e cognome, “discarica” di rifiuti speciali in pieno centro sportivo ndr), in Località Fonte dell’Olmo. 

La richiesta di sospensione era stata avanzata da aziende e cittadini contrari alla localizzazione degli impianti.

Il tribunale amministrativo, accogliendo pienamente le tesi del Comune, ha riconosciuto la legittimità del procedimento urbanistico e amministrativo posto in essere dall’Amministrazione. “Le motivazioni di queste ordinanze – dichiara Petrini – confermano la bontà dell’operato del Comune. Mi rammarico dei retro-pensieri e delle gravi affermazioni rilasciate sui social da alcuni ricorrenti i quali, rivolgendosi direttamente a noi amministratori, scrivono: “Chissà cosa vi ha reso sempre così certi del giudizio positivo del Tar…”. Ebbene trovo che sia estremamente imprudente affidare ai social dichiarazioni di tale portata. 

Noi, come è nostro costume, ci siamo mossi sul binario della correttezza e della legalità. E’ per questo che eravamo fiduciosi sull’esito positivo dei contenziosi. Adesso la realizzazione degli impianti può procedere speditamente e auspico che tutti i cittadini, compresi i ricorrenti, possano cogliere in queste due strutture un’opportunità in termini di decoro e servizi. I centri di raccolta e del riuso non sono di Petrini, ma saranno dei rosetani, per questo auspico che queste ordinanze non rappresentino uno strappo, ma un punto di partenza per una nuova stagione di dialogo”. 

CATEGORIE
Condividi