Libri&Editoria. “Emozioni” di un giovane poeta: pubblicate le liriche dello studente atriano Giammarco Graziosi

Libri&Editoria. “Emozioni” di un giovane poeta: pubblicate le liriche dello studente atriano Giammarco Graziosi

(wn24)-Atri(TE) – Gianmarco Graziosi, talentuoso studente di Lettere Moderne all’Università “Gabriele D’Annunzio” di Chieti, ha tagliato un nuovo brillante traguardo. Le sue liriche sono state selezionate dalla casa editrice romana “Pagine” per far parte della silloge “Emozioni”, progetto editoriale che racchiude i lavori di alcuni interessanti poeti italiani.

Il volume, distribuito sia in forma cartacea che in e-book, è il seguito ideale della raccolta “Le tue parole”, a cui Graziosi aveva contribuito con alcune poesie quando era ancora studente all’ITE “Adone Zoli” di Atri.

Espressione di un animo sensibile e delicato, le nuove liriche del giovane autore presentano come comune denominatore l’amore e la fragilità, nelle loro sfumature essenziali. Nei versi emerge il ruolo centrale della poesia, che sa scavare nell’abisso più profondo dell’animo di chi scrive alla ricerca di verità nascoste.

Particolarmente intensa è la lirica “Piccola Stella”, nata nel marzo 2020 durante il lockdown nazionale. “La scrittura – dichiara Graziosi – mi ha molto aiutato in un periodo così duro come quello che stiamo attraversando a causa del Covid, perché mi ha spinto a viaggiare con la mente e ad esprimere emozioni che altrimenti sarebbero rimaste soffocate nel mio animo. È stato così che sono riuscito a dar voce alla parte più nascosta di me.”

Prof.ssa Monica Angelici

CATEGORIE
Condividi