Abruzzo Politica. On. Giulio Sottanelli:” Anche in Abruzzo cresce il desiderio di “Azione”

Abruzzo Politica. On. Giulio Sottanelli:” Anche in Abruzzo cresce il desiderio di “Azione”

(wn24)-Redazione – “Ho letto uno studio- esordisce l’Onorevole Sottanelli –  qualche giorno fa in cui veniva riportato un dato, ovvero che ricordiamo circa il 25% di quello che ascoltiamo. Vuol dire che molti parlano e pochi ascoltano.

Manca l’attenzione.

Attenzione fa rima con Azione, con la volontà del nostro leader Carlo Calenda di riempire di contenuti il tragitto che conduce dalla partenza al traguardo.

Azione ha tradotto l’attenzione verso le reali esigenze del Paese – aggiunge Sottanelli –  nelle pagine di un progetto che rappresenta il più imponente investimento su giovani, donne e bambini mai strutturato e alle quali abbiamo voluto dare priorità nella nostra visione del “Next Generation Italia”.

Ridurre il gap tra l’Italia e il resto dei Paesi europei, “pre-occupandosi” di come utilizzare i fondi del “Recovery Plan”, investendo su quegli elementi sociali che insieme a quelli economici abbiamo bisogno portare a livelli di eccellenza, è l’obiettivo del “Next Generation Italia”, che non a caso abbiamo chiamato #IlFogliodelCome.

Ho scritto nell’incipit della correlazione tra i molti che parlano e i pochi che ascoltano; noi di Azione vogliamo essere tra coloro che dopo aver ascoltato con attenzione, passiamo all’Azione.

Abbiamo ascoltato tante, forse troppe manifestazioni di buone intenzioni, e da troppo tempo, ora vogliamo costruire e vogliamo farlo insieme ai cittadini.

Condividere vuol dire agire insieme, vuol dire scrivere insieme gli altri capitoli del “Next Generation Italia”, occupandoci di uno stato di emergenza che con il tempo è diventato opprimente torpore, specie per quelle categorie più deboli per le quali il lockdown non finisce mai.

E non vogliamo farlo esponendo in bella mostra le solite promesse, ormai irritanti nei confronti di chi è costretto ciclicamente ad ascoltarle, ma attraverso il nostro #fogliodelcome.

Nelle prime 80 pagine abbiamo parlato di Bambini, Giovani, Donne, predisponendo una serie di proposte grandi ma anche precise, con tempi, metodi e costi e benefici.

Nelle prossime pagine si parlerà di Transizione Energetica, poi quella Digitale, le Riforme, per arrivare a comporre un grande programma per il prossimo decennio o per quello che sarà necessario per colmare il divario del nostro sistema Paese.

Azione rappresenta il desiderio di un rinnovato rapporto tra individuo e potere, senza prevaricazioni ma fatto di competenze, di condivisione, di partecipazione, di attenzione.

Desiderio di Azione.

Sarà un lavoro lungo, che passa attraverso il confronto- aggiunge l’esponente di Azione –  iniziando dalla nostra realtà dell’Abruzzo, in cui oggi, con dolore, emergono drammaticamente le difficoltà accentuate dalla pandemia del Covid19 nella Sanità, nella Scuola, nella Giustizia, nella crisi economica dei settori maggiormente colpiti dalle limitazioni.

In questi giorni che precedono la ricorrenza della Pasqua, proprio ripensando a come la pandemia abbia messo in risalto le disuguaglianze della società, desidero rivolgere a voi tutti un augurio che per me è anche un impegno, quello di lavorare all’interno di Azione con il preciso scopo di non permettere più che a fare le spesse delle difficoltà siano ancora una volta le persone più fragili.

Noi di Azione – conclude Giulio Sottanelli –  saremo lì dove c’è voglia di ascoltare e di farlo con quell’attenzione necessaria per attuare un programma di rilancio strategico del territorio”.

Per aderire o avere informazioni sulle attività di “Azione” in Abruzzo scrivete via mail a [email protected], o seguite la nostra Pagina Facebook o il nostro canale Twitter 

CATEGORIE
Condividi