Marche. Grottammare al terzo posto nel concorso Rai “Il Borgo dei Borghi 8”

Marche. Grottammare al terzo posto nel concorso Rai “Il Borgo dei Borghi 8”

(wn24)-Grottammare(AP) – E’ stato determinante il voto popolare per permettere a Grottammare di ottenere il terzo posto in classifica nel concorso indetto dalla Rai “Il Borgo dei Borghi 8”. 
La località turistica è riuscita a salire sul podio ottenendo il 9,72% dei consensi, mentre è quinta nella classifica generale. La classifica ufficiale del voto web è stata resa nota lunedì pomeriggio, informa il Comune, e pone la concorrente marchigiana sul podio, dopo la Calabria con Tropea al 13,71% e la Sicilia con Geraci Siculo al 39,2%.

 Però nella classifica finale è stato determinante il voto individuale dei giurati (aggiungeva 33 punti al voto popolare del borgo prescelto), che ha fatto scivolare Grottammare di due posizioni e quindi al quinto posto. La località balneare marchigiana ha comunque il primato assoluto sui 2/3 della penisola, con il netto distacco da tutte le località del centro e del nord Italia. La Città di Grottammare, con il suo vecchio incasato, ha partecipato in rappresentanza delle Marche all’ottava edizione del concorso Rai promosso dalla trasmissione “Kilimangiaro”. La classifica generale era stata annunciata nella prima serata di domenica 4 aprile. “Eravamo già contentissimi, questi nuovi dati ci riempiono di gioia e ci inorgogliscono – dichiara il sindaco Enrico Piergallini -: con il voto popolare infatti Grottammare sarebbe salita sul podio, classificandosi terza. Si conferma ulteriormente, insomma, la grande energia che la Città ha saputo esprimere nel corso della gara e l’enorme affetto che si è aggregato intorno a noi. Una piccola regione, di dimensioni inferiori rispetto a tante altre in concorso, è riuscita a scalare con il voto popolare la classifica sino a raggiungere la terza posizione. Anche le Marche, dunque, possono essere estremamente contente del risultato e della bella figura ottenuta con la partecipazione di Grottammare”.

CATEGORIE
Condividi