Marche. Operazione “Hawk”: GDF sequestra 4 immobili proventi di illeciti intestati ai figli

Marche. Operazione “Hawk”: GDF sequestra 4 immobili proventi di illeciti intestati ai figli

(wn24)-Falconara Marittima(AN) – Quattro immobili seuqestrati per un valore dfi circa 450mila euro sono stati confiscati ad un 60enne residente Falconara Marittima (AN), nullatenente per il Fisco, che aveva accumulato negli anni, intestandole ai figli, importanti fortune sproporzionate rispetto ai propri redditi e costituenti il provento delle numerose attività illecite da questi poste in essere in un ventennio. 

La misura è scattata dopo complessi accertamenti di natura economico-patrimoniale, compiuti dai finanzieri in forza al Gico del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Ancona, con l’operazione “Hawk”.

I finanzieri hanno eseguito la confisca disposta dal Tribunale.
    Acquisiti al patrimonio nello Stato, dopo essere già stati sequestrati nel febbraio 2020, 4 beni immobili ubicati nel comune di Falconara Marittima, del valore complessivo di circa 450.000 euro, riconducibili, di fatto, secondo gli investigatori, a un soggetto pluripregiudicato per reati tra cui furto, ricettazione e traffico di stupefacenti. Attraverso le indagini e meticolose ricostruzioni patrimoniali le Fiamme gialle sono riuscite a ricostruire il profilo criminale di del 60enne, italiano di origine rom già destinatario in passato della misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.
    La confisca riguarda più precisamente un appartamento di 8 vani intestato a un figlio, un altro appartamento di 5,5 vani intestato alla figlia; un altro appartamento e un negozio intestati a un terzo figlio di 24 anni. Anche i tre figli sono risultati privi di capacità contributiva.

CATEGORIE
Condividi