Basket serie B recuperi. La Liofilchem Roseto batte (85-68) il Monfalcone

Basket serie B recuperi. La Liofilchem Roseto batte (85-68) il Monfalcone

(wn24)-Monfalcone(GO) – Primi due punti nella seconda fase per la Liofilchem Roseto che espugna con grande merito il parquet di Monfalcone, nel recupero della 3° giornata, al termine di una gara fatta di grande autorità e concretezza e soprattutto condotta da inizio secondo quarto sino alla fine.

Ci si aspettava si una grande prova dai biancazzurri ( out Ruggiero e con Di Emidio ancora non al 100% ) e non a caso è arrivata, due punti presi con forza e voluti a tutti i costi: bravi i biancazzurri a tenere la squadra locale a solamente a 43 punti dopo da secondo quarto in poi e bravo coach Trullo a innescare le sue bocche da fuoco. 
Per Roseto super la gara di Aleksa Nikolic, 23 punti, con un pazzesco 9/9 al tiro da due, il solito Jacopo Lucarelli ne mette 20, da circoletto rosso una sua poderosa schiacciata nel corso del secondo periodo, Serafini fa 14+7, Pastore è il solito tarantolato da ambo le parti del campo, e ci sono sempre più minuti in campo per Sebastianelli, mentre da segnalare anche i due punti per Davide Valentini.
 Se nel primo periodo l’attacco locale è andato sul velluto ( 25 i punti segnati ), nei secondi dieci minuti si è alzato il livello difensivo biancazzurro, tenendo Monfalcone a 13 punti segnati: parziale rosetano di 14-2, con i padroni di casa che non segnano praticamente per oltre 4 minuti. Sebastianelli apre il break, ma sono Nikolic e Lucarelli a spaccare in due la partita, con il lungo serbo che si prende gioco degli avversari in più di un’occasione. All’intervallo il tabellone recita 37-48, risultato forse un po’ bugiardo per quello visto in campo.
 Il terzo quarto iniziava sulla falsariga del secondo: tripla di Lucarelli, Nikolic da sotto e 4 in fila di Serafini, 40-57 al 23° e massimo vantaggio: Monfalcone non molla e le tenta tutte ma i biancazzurri non si staccano mentalmente dal match e ancora con Pastore e Serafini si riporta ad una distanza importante , con la triplissima di Amoroso che chiude la frazione sul punteggio di 50-69. A dieci dal termine sembra fatta: la Liofilchem rallenta quando può, Di Emidio scossa un triplone dall’angolo al termine di un’azione corale stupenda, Casagrande e soci non ne hanno più e Trullo alza finalmente il pugno al cielo, con Valentini che chiude con un bel lay-up per il 68-85 finale.Con questi due punti Roseto sale a quota 20 in classifica, raggiungendo Ancona e Padova: prossimo turno Sabato 17 Aprile alle ore 17:30 a Mestre.
FALCONSTAR MONFALCONE – LIOFILCHEM ROSETO   68-85     ( 25-24, 12-24, 13-21, 18-16   )
Monfalcone: Murabito  3 , Bacchin  6 , Casagrande  18  , Scutiero   3 , Schina A.  4 , Bonetta       , Candotto  4   , Schina  M.   3  , Milisavljevic  2  , Gobbato   8  , Medizza   15 , Cautiero    2          All. Praticò
Roseto: Pedicone   , Valentini   2, Di Emidio  5  , Cocciaretto    ,  Sebastianelli  7 , Palmucci    , Pastore   6 , Amoroso  8  ,  Nikolic   23  , Serafini   14  , Lucarelli   20              All. Trullo
NOTE: Tiri da 2: Monfalcone     25/38     ;   Roseto       29/39                       Tiri da 3: Monfalcone      2/23         ;  Roseto     5/16                        Tiri Liberi: Monfalcone     12/17       ;  Roseto     12/16                  Rimbalzi: Monfalcone  32 ( 11   offensivi ) ;  Roseto   28  ( 3   offensivi )            Assist:  Monfalcone  9 ; Roseto  9
USCITI PER 5 FALLI:  nessuno

CATEGORIE
Condividi