Lanciano. Sparatoria dopo una lite: quattro gli arrestati dai Carabinieri

Lanciano. Sparatoria dopo una lite: quattro gli arrestati dai Carabinieri

(wn24)-Lanciano(CH) – Alla fine, forse per una banale  lite, i Carabinieri hanno dovuto arrestare quattro uomini con le accuse di tentato omicidio, lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi in concorso. L’operazione è stata portata avanti dai Militari dell’arma della compagnia di Ortona(CH) e del Nucleo Investigativo di Chieti.

Secondo le prime ricostruzioni del fatto, nella zona industriale di Lanciano(CH), quattro cittadini albanesi hanno atteso l’arrivo di altrettanti connazionali per discutere di un diverbio scaturito in precedenza, pare per futili motivi.

Nel corso dell’incontro la situazione è degenerata e uno dei quattro albanesi avrebbe estratto una pistola colpendo alle spalle uno dei connazionali; un altro sarebbe stato colpito alla testa con un bastone. I quattro poi sono fuggiti. Tre di loro sono stati bloccati poco dopo a Fossacesia(CH), il quarto è stato rintracciato ad Altino(CH).

Come disposto dall’autorità giudiziaria di Lanciano, i quattro saranno trasferiti nelle case circondariali individuate dal dipartimento dell’amministrazione penitenziaria.

Riguardo ai feriti, l’uomo raggiunto dal colpo di una calibro 38, un 29enne, è in prognosi riservata all’ospedale di Pescara; un 23enne è ricoverato all’ospedale di Lanciano per ferite lacero contuse alla testa, le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.

CATEGORIE
Condividi