Marche. Vertenza “Elica”: i lavoratori in sciopero occupano la SS 76

Marche. Vertenza “Elica”: i lavoratori in sciopero occupano la SS 76

(wn24)-Fabriano(AN) – Ora alzano il tiro della protesta gli operai del Gruppo “Elica” arrivando ad occupare, nel caso specifico per soli 15 minuti, le strade come è accaduto alla strada Provinciale 9 fra le due rampe di ingresso/uacita ad Apiro-Mergo (AN) e per altri 15minuti la SS76.
L’adesione dei lavoratori è stata completa, (circa 300 ndr), allo sciopero indetto dai sindacati a seguito della presentazione del piano strategico 2021-2023 della multinazionale di Fabriano(AN), leader nel settore delle cappe aspiranti, che prevede la riorganizzazione dell’area Cooking Italia con 409 esuberi su 560 dipendenti del comprensorio, chiusura dello stabilimento a Cerreto D’Esi e delocalizzazione del 70% delle produzioni effettuate oggi nei siti di Fabriano, Cerreto e Mergo.

“Da Mergo a Fabriano, gridiamo ritira il piano”, lo slogan ripetuto più volte. “Abbiamo voluto lanciare un segnale forte” hanno detto lavoratori e rappresentanti sindacali che hanno proclamato lo stato di agitazione permanente di tutto il Gruppo Elica.

CATEGORIE
Condividi