Droga: arrestati per traffico due coniugi di Cologna Spiaggia di Roseto

Droga: arrestati per traffico due coniugi di Cologna Spiaggia di Roseto

(wn24)- I Carabinieri della stazione di Roseto, dal gennaio scorso avevano avviato un’articolata e complessa indagine , denominata operazione “Il Fortino” per scoprire se un’abitazione di Cologna Spiaggia, dove risiedono due coniugi, nel frattempo si era trasformata in una “piazzetta”  di spaccio di droga, in particolare cocaina. 

Così era, tanto è che i due coniugi, D.S. di 65 anni e L.D.R. di 58 entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati dai militari dell’arma in esecuzione di un’ordinanza di misura cautelare richiesta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo ed accolta dal GIP. 
Nel corso della perquisizione domiciliare, svoltasi anche con l’ausilio di un’unità del Nucleo carabinieri Cinofili di Chieti, sono state rinvenute cinque dosi di cocaina occultate sotto il cuscino di un divano. I militari di Roseto, quindi, in questi quattro mesi hanno acquisito importanti riscontri circa le dimensioni dell’attività criminale messa in piedi. Le indagini sono state coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo nella persona della Dr.ssa Enrica Medori, e sono state svolte sia in maniera tradizionale che con l’ausilio di strumenti tecnici. 
I Carabinieri, infatti, hanno dislocato alcune telecamere nei pressi dell’abitazione della coppia, considerata una specie di roccaforte trattandosi di una villa caratterizzata da alte mura di cinta e coperture esterne, sempre sorvegliata da amici e conoscenti dei due arrestati, o da loro stessi. Ciò nonostante i Carabinieri sono riusciti, comunque, ad accertare le modalità e i tempi di cessione della droga. L’attività di spaccio avveniva sia di giorno che di notte e sempre all’interno del cortile di pertinenza esclusiva della coppia, dove i clienti, operai, professionisti, ma anche diversi ragazzini, avevano libero accesso e dove si approvvigionavano di cocaina che gli veniva passata, già confezionata in dosi, attraverso una finestra.
 Sono state così accertate e documentate quasi 3.000 cessioni di stupefacenti nei confronti di numerosi e diversificati clienti, sia residenti in questo Centro, sia provenienti dai comuni limitrofi. Oltre ai due arrestati, inoltre, trenta persone sono state segnalate alla Prefettura di Teramo in qualità di tossicodipendenti. 

CATEGORIE
Condividi