Futsal. Acqua&Sapone Unigross vince (7-0) gara 1 contro il Catania

Futsal. Acqua&Sapone Unigross vince (7-0) gara 1 contro il Catania

(wn24)-Pescara – Una furia nerazzurra si abbatte sul Meta Catania al Palarigopiano. Gui e Dudu spaccano la partita dopo meno di due minuti e spianano la strada al 7-0 che chiude gara1 dei quarti di finale dei play-off scudetto. 

Un risultato netto che segna, però, solo il primo punto nella sfida che porta in semifinale. Mercoledì prossimo a Catania si gioca gara2: il Meta deve vincere per conquistare l’accesso all’eventuale gara3, in caso di pareggio o altra vittoria di Murilo e soci, la qualificazione sarebbe dei nerazzurri.

La squadra di Scarpitti gioca al limite della perfezione: cattiva, affamata, cinica sotto porta e spicciola in difesa. I siciliani si trovano di fronte una montagna dopo meno di due minuti. Il Toro Gui rompe la porta a secondi dall’inizio. Dudu raddoppia chiudendo un’imbucata perfetta di Murilo.

Catania si tira su le maniche e cerca di rientrare in partita, ma si ferma sul palo di Venancio e sul recupero di Murilo che salva sulla linea.

Mammarella, al rientro dopo due mesi, è già in forma: para e trasmette certezze ai compagni.

Nel momento più difficile, la squadra di casa tira fuori la giocata che indirizza la partita: angolo di Dudu, Lukaian di destro spara una bomba imparabile. Si complicano parecchio i piani dei siciliani nel finale: Dudu fa doppietta con un tiro affilato che passa tra Dovara e il palo. Sotto di quattro gol, il Catania potrebbe accorciare dal dischetto: il tiro libero di Venancio è alto. Prima della sirena, clamorosa ingenuità di Dovara, che travolge Calderolli fuori dall’area e viene espulso. Tiro libero, ma Rafinha sbatte sul palo.

Nella ripresa, il Meta subisce subito il quinto gol, firmato da un Murilo sontuoso. Adesso è davvero dura, con 18’ ancora davanti. Samperi ci prova subito con il portiere di movimento, ma la mossa non paga: Gui e Rafinha arrotondano. Scarpitti comincia a pensare a 6’ dalla sirena alla gara di ritorno: i giovani Patricelli, Fior e Zappacosta in campo nel finale ad assaporare il clima delle grandi partite e guadagnarsi gli applausi a fine gara assieme ai compagni. Ora testa a mercoledì: per andare in semifinale bisogna concedere un bis di questa grande serata.

ACQUA&SAPONE UNIGROSS – META CATANIA 7-0 (p.t. 4-0)

ACQUA&SAPONE UNIGROSS Mammarella, Fusari, Murilo, Calderolli, Coco Wellington, Gui, Ricordi, Misael, Rafinha, Dudu, Lukaian, Cornacchia, Zappacosta. All. Scarpitti.

META CATANIA Dovara, Messina, Rossetti, Silvestri, Kuraja, Venancio, Suton, Fabinho, Baisel, Josiko, Musumeci, Biagianti, Sebi Coco, Mambella. All. Samperi.

ARBITRI Cefalà di Lamezia Terme, Pisani di Aprilia, crono Di Nicola di Pescara.

MARCATORI nel p.t. 16’’ Gui (A), 1’57’’ e 17’26’’ Dudu (A), 11’57’’ Lukaian (A); nel s.t. 1’52’’ Murilo (A), 6’ Gui (A), 12’09’’ Rafinha (A).

NOTE espulsi Dovara (MC) al 19’53’’ p.t.; ammoniti Musumeci (MC), Calderolli (A), Suton (MC).

CATEGORIE
Condividi