Roseto. Assunti a tempo determinato cinque agenti della Polizia Locale. In servizio per 4 mesi

Roseto. Assunti a tempo determinato cinque agenti della Polizia Locale. In servizio per 4 mesi

(wn24)-Roseto – Operativi a Roseto i vigili stagionali. Il Comune ha assunto a tempo determinato 5 giovani agenti di polizia locale attingendo dalla graduatoria attualmente ancora valida. Resteranno in servizio per i prossimi 4 mesi.

Il sindaco Sabatino Di Girolamo li ha incontrati in mattinata. Si tratta di Luca Di Panfilo, Fabrizio Ferroni, Saturni Alexander Gianluigi, Patrizia Pasquali, Luciano Facciolini.

Ha augurato loro buon lavoro ribadendo che confida nel loro prezioso apporto per assicurare l’ordinato svolgimento della stagione estiva durante la quale la popolazione di Roseto triplica e dunque c’è necessità di una maggiore presenza sul territorio della polizia municipale.

Peraltro anche quest’anno la polizia municipale avrà l’onere di controllare che siano assenti assembramenti presso le spiagge libere e quindi sarà ancora il comando a evitare che sia garantito il distanziamento sociale.

“Il rafforzamento del comando”, dichiara ancora il sindaco, “non si ferma a questa forte iniezione di personale ma prevede anche, appena la normativa Covid lo consentirà, l’assunzione di tre vigili a tempo indeterminato. Sarà bandito un concorso entro l’anno. La figura del comandante invece rimane affidata al nuovo sindaco eletto che potrà decidere con il bilancio 2022 cosa fare al riguardo”.

CATEGORIE
Condividi