Covid Marche aggiornamenti del 7 giugno:  appena 20 positivi in un giorno

Covid Marche aggiornamenti del 7 giugno: appena 20 positivi in un giorno

(wn24)-Ancona – Coronavirus Marche aggiornamenti :  sono appena 20 i positivi rilevati nell’ultima giornata tra le 476 nuove diagnosi (su 1.006 tamponi complessivi): 7 in provincia di Ancona, 6 in provincia di Macerata, 2 in provincia di Pesaro Urbino, 1 in provincia di Ascoli Piceno e 4 fuori regione, mentre non ci sono nuovi casi in provincia di Fermo. 

Secondo il Servizio Sanità della Regione Marche, “nelle ultime 24 ore sono stati testati 1.006 tamponi: 476 nel percorso nuove diagnosi (di cui 118 nello screening con percorso Antigenico) e 530 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 4,2%)”.

I 20 nuovi casi comprendono 6 soggetti sintomatici, contatti in setting domestico (4 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (6), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (1) e un caso proveniente da fuori regione. Per altri 2 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Sui 118 test del Percorso Screening Antigenico “sono stati riscontrati 4 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare) per un rapporto positivi/testati pari al 3%”.

CATEGORIE
Condividi