Marche Vaccini. Assessore Saltamartini:” Oltre il 60% l’adesione dei maturandi”

Marche Vaccini. Assessore Saltamartini:” Oltre il 60% l’adesione dei maturandi”

(wn24)-Ancona –  L’Assessore Filippo Saltamartini, a margine della seduta del Consiglio regionale, è chiaro sull’adesione dei maturandi alla campagna dei vaccini. ” La percentuale di adesione supera anche il 60%”. Ha specificato il responsabile regionale della sanità.

“Questo è un fatto culturale: – afferma Saltamartini -: alcuni ragazzi mi hanno scritto, dicendomi che preferiscono vaccinarsi a settembre perché la copertura deve durare tutto l’inverno. E’ un falso problema perché il Covid circola anche d’estate. Bisogna essere chiari ed espliciti: bisogna vaccinarsi adesso ed è necessario fare il richiamo entro i nove mesi in modo che saremo tutti sicuri di evitare un eventuale ritorno della pandemia”.
    A giugno, riferisce l’assessore, “è confermato l’arrivo di tutti i vaccini previsti” ed “entro la fine del avremo non solo un milione di prenotazione ma anche di somministrazioni” con riferimento alle prime dosi. Saltamartini parla di “risultati strabilianti” anche per l’adesione dei maturandi. Nei prossimi giorni, aggiunge, “proseguiremo con l’adesione delle industrie per vaccinare i dipendenti e dopo, penso venerdì, porteremo i vaccini nelle farmacie”. “Il sistema è a pieno regime. – commenta -, nella classifica della produttività siamo ancora in testa a livello nazionale e questo è un vanto per tutto il personale della sanità e non per l’assessore che ha il compito di emanare l’indirizzo politico”.

CATEGORIE
Condividi