Libri&Editoria. Palazzo del Mare Roseto: presentazione del nuovo romanzo di Bruno Spadaccini

Libri&Editoria. Palazzo del Mare Roseto: presentazione del nuovo romanzo di Bruno Spadaccini

(wn24)-Roseto – Venerdì 11 giugno, alle ore 18 nel Palazzo del Mare di Roseto degli Abruzzi, verrà presentato il nuovo romanzo di Bruno Spadaccini, La notte dei corvi (ed. Tabula Fati).

Illustrerà il romanzo il giornalista Sandro Galantini mentre le letture, con accompagnamento musicale alla fisarmonica di Aldo Nicolini, sono affidate a Loredana Saccomandi e a Giuseppe Pomponio. Sarà presente l’Autore.
Il romanzo è basato su un fatto di cronaca nera realmente accaduto a Guardia Vomano di Notaresco nel 1936: l’assassinio di Ettore De Santis, detto Toruccio, direttore del locale ufficio postale. Un uomo d’aspetto gracile, reduce della guerra del 1915-1918, rimasto colpito dall’omicidio Matteotti avvenuto nel 1924. Proprio da quell’evento, e dalla presa di posizione di De Santis, si dipana una vicenda che chiama in causa odii paesani, piccinerie e rivalità entro il tondo della provincia abruzzese durante il Ventennio.
Con questo nuovo, avvincente romanzo, a metà tra il noir e la ricostruzione storica, il lancianese-pescarese Bruno Spadaccini, poeta, regista, apprezzato drammaturgo ed autore di lavori televisivi e cinematografici, si conferma scrittore di talento e di sicura presa.

CATEGORIE
Condividi