Marche. Ex Merloni confermati 537 licenziamenti: ora si apre la fase istituzionale

Marche. Ex Merloni confermati 537 licenziamenti: ora si apre la fase istituzionale

(wn24)-Fabriano(AN) – Risultavano scaduti i giorni previsti per il tentativo di accordo tra le parti, azienda, i tre curatori fallimentari (Simona Romagnoli, Sabrina Salati e Luca Cortellucci) e sindacati di categoria e quindi la sottoscrizione del testo si è resa necessaria. 

È stato, dunque, confermato il licenziamento di tutto il personale e, per scongiurarli, si apre ora la fase istituzionale.

“Riteniamo indispensabile – commenta Pierpaolo Pullini, componente della segreteria provinciale della Fiom e responsabile per il distretto economico di Fabriano – la convocazione da parte del ministero del Lavoro, nei tempi più rapidi possibili, per valutare la possibilità di individuare strumenti ulteriori di tutela delle persone e dei livelli occupazionali”. “Sentiamo in questi giorni tanto parlare di re-industrializzazioni e la Indelfab potrebbe veramente rappresentare un banco di prova anche per i progetti normativi annunciati. Tutti i livelli istituzionali – conclude – devono adoperarsi affinché agli annunci seguano i fatti”.

CATEGORIE
Condividi