Marche. A Cingoli scoperto un arsenale di armi della seconda guerra mondiale

Marche. A Cingoli scoperto un arsenale di armi della seconda guerra mondiale

(wn24)-Cingoli(MC) – Era un vero e proprio arsenale di arimi da guerra anche conservato bene. Il tutto è risalente alla seconda guerra mondiale è stato scoperto mercoledì sotto il pavimento di un garage, durante i lavori di ristrutturazione di una casa nel centro storico di Cingoli(MC). Si tratta di bombe, armi e munizioni, chiuse in una cassa metallica.

Il proprietario ha allertato i carabinieri della locale stazione. Tutta l’area è stata isolata e vigilata. Nella giornata di eri fino a tarda serata i carabinieri del Nucleo Artificieri e Antisabotaggio del Comando provinciale di Ancona hanno lavorato per mettere in sicurezza il materiale bellico e hanno bonificato tutta la zona.
    Complessivamente sono state rinvenute 8 bombe a mano che sono state fatte esplodere in un campo isolato, due mitragliatrici Thompson di fabbricazione americana con 6 caricatori; un mitragliatore b.a.r. di fabbricazione americana; una mitragliatrice mp 40 di fabbricazione tedesca con tre caricatori; due caricatori a banana; numerosissimo munizionamento vario cal. 9.45 e 7.62. Tutto il materiale è stata sequestrato e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Macerata.

CATEGORIE
Condividi