Mosciano Sant’Angelo. Congresso PSI: Alberto Pompizi eletto segretario Provinciale

Mosciano Sant’Angelo. Congresso PSI: Alberto Pompizi eletto segretario Provinciale

(wn24)-Mosciano Sant’Angelo(TE) – Si è svolto a Mosciano Sant’Angelo(TE) il Congresso provinciale del Partito Socialista Italiano alla presenza del Segretario Regionale, Giorgio D’Ambrosio e di Gianni Padovani .

 L’assise si è aperta con “un minuto di raccoglimento” in ricordo di Adil Belakhdim, il sindacalista Cobas rimasto ucciso durante una manifestazione. Sono stati ricordati anche alcuni esponenti scomparsi di spicco del glorioso PSI come  Antonio Pompizi, Giuseppe Lettieri e Giovanni Ragnoli, già Sindaco di Roseto e il ringraziamento alle autorità ed agli organi di stampa che hanno ben pubblicizzato la manifestazione.

Si è aperto un ampio dibattito sulla politica nazionale e locale del PSI, si è discusso sulle prossime elezioni comunali di ben Otto Comuni del teramano….tra cui Roseto Degli Abruzzi, Bellante, Colonnella, Bisenti, Basciano, Castellalto, Cortino e Pietracamela. Su questi comuni si concentrerà lo sforzo del partito nei prossimi giorni e nei prossimi mesi. E’ emersa una forte richiesta alle altre forze politiche progressiste di una adeguata rappresentanza di dirigenti socialisti nella formazione delle liste.Si è inoltre ribadito l’esigenza del potenziamento dei servizi e delle eccellenze nell’Ospedale Provinciale ma anche di un urgente potenziamento del personale medico ed infermieristico nei tre Ospedali di base sia in vista della stagione estiva ma anche per sopperire allo smaltimento di oltre 40mila prestazioni sanitarie sospese durante la pandemia. 
Si è inoltre ravveduto l’esigenza di aumentare reparti ed eccellenze per migliorare l’assistenza sanitaria negli Ospedali di base. Ma anche l’aumento del servizio di assistenza sanitaria domiciliare che, molto carente di personale ha creato numerosi disagi agli utenti.

Meno inaugurazioni …per più prestazioni!!! E’ quello che chiedono i cittadini teramani.

Si sono discusse le problematiche sull’ambiente e sul Recovery Plan su cui torneremo a relazionarVi nei

prossimi giorni. Alla fine dell’Assemblea sono stati eletti:

Presidente della Federazione Provinciale: Antonio Gabriele Frezza

Segretario Provinciale Federazione PSI di Teramo: Alberto Pompizi

Vice-Segretario Fed.: Mariantonietta Cerbo

Il Direttivo Provinciale composto da oltre 40 componenti in rappresentanza degli oltre 30 Comuni;

L’Esecutivo Provinciale composto di ben 13 componenti a cui saranno assegnate deleghe nei prossimi

giorni.

Verranno anche attivati i Comitati di Zona per compenetrare meglio il territorio provinciale.

CATEGORIE
Condividi