Covid Marche aggiornamenti del 23 giugno: 16 nuovi casi di positività in un  giorno

Covid Marche aggiornamenti del 23 giugno: 16 nuovi casi di positività in un giorno

(wn24)-Ancona – Coronavirus Marche aggiornamenti: con la pausa di ieri, quando sono stati registrati zero nuovi contagi per la prima volta da agosto,  oggi sono 16 i positivi rilevati nell’ultima giornata tra le 935 nuove diagnosi, con un rapporto positivi/testati dell’1,8%. 

Cinque nella provincia di Pesaro Urbino, 4 nella provincia di Fermo, 3 nella provincia di Ancona, nessuno in quella di Ascoli Piceno e 3 fuori regione. Secondo il Servizio Sanità della Regione, “nelle ultime 24 ore sono stati testati 2.120 tamponi: 935 nel percorso nuove diagnosi (di cui 245 screening con percorso Antigenico) e 1.185 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 1,8%)”.

 16 nuovi casi comprendono 3 soggetti sintomatici,, contatti in setting domestico (5), contatti stretti di casi positivi (3), contatti in setting lavorativo (1)), sono a zero i contatti in ambiente di vita/socialità, contatti in setting assistenziale, contatti con coinvolgimento studenti di ogni grado di formazione, screening percorso sanitario, contatti con provenienza extra-regione, mentre 4 casi sono in fase di approfondimento epidemiologico. Sui 245 test antigenici del Percorso Screening, non sono risultati casi positivi da sottoporre al tampone molecolare.

CATEGORIE
Condividi