Covid Marche aggiornamenti del 24 giugno: 12 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore

Covid Marche aggiornamenti del 24 giugno: 12 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore

(wn24)-Ancona – Coronavirus Marche aggiornamenti: 12 sono i positivi rilevati nell’ultima giornata tra 898 nuove diagnosi, con rapporto positivi/testati 1,3%. 
Sei casi sono nella provincia di Pesaro Urbino, 2 in quella di Ancona, 1 in quella di Macerata, 1 in quella provincia di Fermo, 1 in quella di Ascoli Piceno e 1 fuori regione.

Secondo il Servizio Sanità della Regione Marche, “nelle ultime 24 ore sono stati testati 1.858 tamponi: 898 nel percorso nuove diagnosi (di cui 229 screening con percorso Antigenico) e 960 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 1,3%)”. I 12 casi comprendono soggetti sintomatici (3), contatti in setting domestico (2), contatti stretti di casi positivi (4), contatti in setting lavorativo (1), zero casi per contatti in ambiente di vita/socialità, contatti in setting assistenziale, contatti con coinvolgimento studenti di ogni grado di formazione, screening percorso sanitario, contatti con provenienza extra-regione, mentre 2 casi sono in fase di approfondimento epidemiologico.
    Sui 229 test antigenici del percorso Screening sono stati rilevati 2 soggetti positivi (da sottoporre al tampone molecolare) e un rapporto positivi/testati 1%.

CATEGORIE
Condividi