Covid Marche aggiornamenti del 1° luglio: aumentano i contagiati, 46 in 24 ore

Covid Marche aggiornamenti del 1° luglio: aumentano i contagiati, 46 in 24 ore

(wn24)-Ancona – Coronavirus Marche aggiornamenti: dopo giorni di ribassi continui, ora si registra un nuovo picco di contagi. I nuovi positivi rilevati nell’ultima giornata, infatti, schizzano a 46 su 988 nuove diagnosi, rapporto positivi/testati 4,7%. 

Nella provincia di Ascoli Piceno ci sono ben 27 casi, 7 nella provincia di Macerata, 4 nella provincia di Ancona, 4 nella provincia di Fermo, 2 nella provincia di Pesaro Urbino e 2 fuori regione.
    Secondo il Servizio Sanità della Regione Marche, “nelle ultime 24 ore sono stati testati 1.962 tamponi: 988 nel percorso nuove diagnosi (di cui 318 screening con percorso Antigenico) e 974 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 4,7%)”.
I 46 nuovi casi comprendono soggetti sintomatici (6), contatti in setting domestico (10), contatti stretti di casi positivi (21), contatti in setting lavorativo (2), 1 caso di contatti con provenienza extra regione, mentre sono a zero le categorie contatti in ambiente di vita/socialità, contatti in setting assistenziale, contatti con coinvolgimento studenti di ogni grado di formazione, screening percorso sanitario, e 6 casi sono in fase di approfondimento epidemiologico. Nel percorso Screening su un totale di 318 test antigenici, i posituvi sono 2 da sottoporre al tampone molecolare, un rapporto positivi/testati 1%”.

CATEGORIE
Condividi