Libri&Editoria. Santerello”, in uscita il nuovo libro “solidale” di Daniela Paoloemilio

Libri&Editoria. Santerello”, in uscita il nuovo libro “solidale” di Daniela Paoloemilio

(wn24)-Agrigento – È stato pubblicato dalla casa editrice agrigentina VGS LIBRI “Santerello” dell’autrice abruzzese Daniela Paoloemilio, una favola che racconta con estrema delicatezza quanto sia importante la gentilezza e la solidarietà nel mondo odierno.

La favola di “Santerello” è ambientata in un paesino dell’Abruzzo, in un periodo senza tempo, proprio a voler sottolineare l’universalità del messaggio che porta con sé, un messaggio totalizzante che mira mostrare ai bambini e, perché no, anche agli adulti, quanto sia indispensabile aiutarsi l’un l’altro a partire dai piccoli gesti. Il protagonista, Tonino, è un contadino che sceglie di offrire il proprio aiuto al prossimo, e questo lo porterà a vivere tante fantastiche avventure.

“Santerello” è strutturato in modo da coinvolgere appieno i più piccoli nella storia e, a questo scopo, la parte finale del libro presenta un inserto loro dedicato, con pagine da colorare, dei vari personaggi incontrati durante la lettura, e pagine in cui poter scrivere i propri pensieri o un proprio racconto.

La peculiarità di questo testo, e profondo desiderio dell’autrice, è inoltre quello di voler concretizzare il messaggio di solidarietà con un gesto tangibile di aiuto ai più bisognosi: parte del ricavato della vendita sarà infatti devoluto alla fondazione Bambino Gesù Onlus.

CATEGORIE
Condividi