Sabato la protesta dei cittadini a Roseto sud: “No rifiuti nella cittadella dello sport”

Sabato la protesta dei cittadini a Roseto sud: “No rifiuti nella cittadella dello sport”

(wn24)-Roseto – Sarà una protesta pacifica per ribadire ancora una volta come i cittadini non vogliano il centro di raccolta rifiuti nella zona sportiva di Roseto.

Appuntamento sabato 10 luglio dalle ore 10 con ‘No rifiuti a Fonte dell’Olmo’, manifestazione organizzata dal comitato “No al centro di raccolta rifiuti nel cuore della cittadella dello sport”.

Ci raduneremo nei pressi di Globo Calzature”, dichiara Monia Petraccia, presidente del comitato, “per continuare a fare di tutto per impedire la realizzazione dei centri di raccolta rifiuti e del riuso proprio in quell’area, che si trova a ridosso di case, attività commerciali, impianti sportivi e di una scuola”.

Nonostante il dissenso manifestato da tanti residenti della zona e le 1312 firme raccolte dal comitato per chiedere la revoca delle due delibere di variante urbanistica che prevedevano la collocazione dei due centri nella cittadella dello sport, l’Amministrazione comunale ha deciso di andare avanti per la propria strada disinteressandosi del parere dei cittadini.

‘No al centro di raccolta rifiuti nel cuore della cittadella dello sport’ ha più volte evidenziato nei mesi scorsi come non metta in discussione la validità del progetto del Comune, ma voglia esclusivamente la sua realizzazione in un’altra zona del territorio, più adatta ad ospitare dei centri di raccolta dei rifiuti rispetto a quella di Fonte dell’Olmo.

Questa manifestazione”, conclude la presidente Petraccia, “non vuole essere un’occasione per attaccare l’attuale amministrazione comunale per altre questioni. La nostra unica volontà è quella di far sentire la nostra voce contro chi vuole deturpare la cittadella dello sport, indipendentemente dall’area politica che rappresenta”.

CATEGORIE
Condividi