Pineto. Torna “Fiabe nel Parco”, gli appuntamenti del martedì

Pineto. Torna “Fiabe nel Parco”, gli appuntamenti del martedì

(wn24)-Pineto(TE) –  Piccolo piccolissimo, grande grandissimo” tratto da Cipì di Mario Lodi è il primo spettacolo, in programma domani 6 luglio 2021, della XVII edizione della rassegna Fiabe al Parco cura del Teatro dei Colori con la direzione artistica di Gabriele Ciaccia che torna anche per l’estate 2021 a Pineto, nell’Area Parco della Pace alle 21,15 ogni martedì per otto appuntamenti. 
Il primo vedrà in scena la compagnia del Teatro Dei Colori di Roma e Avezzano con la regia e la collaborazione alla drammaturgia di Valentina Ciaccia, interpretato da Massimo Sconci e Maddalena Celentano con immagini proiettate da Giuseppe Pantaleo e le figure animate del compianto artista Bartolomeo Giusti.

I prossimi spettacoli in cartellone, sono: il 13 luglio “Don Chisciotte e Sancio Panza” scritto e diretto da Virginio De Matteo a cura del Teatro Eidosdi Benevento, liberamente tratto da “Don Chisciotte” di Miguel de Cervantes con Raffaella MirraMimmo SoricelliVirginio De Matteo; il 20 luglio ci sarà il Theandric Teatro non violento di Cagliari con “La storia di Azur e Asmar” scritta e diretta da Maria Virginia Siriu, interpretata da Dreh Busu e Antonio Luciano; il 27 luglio il Teatro del Drago di Ravenna proporrà “Fagiolino asino d’oro”, evento magico e patafisico di una trasformazione burattinesca in scena Mauro Monticelli e Fabio Pignatta di Francesco Niccolini e Mauro Monticelli con la regia di Renato Bandoli; il 3 agosto il Teatro Bertold Brecht di Formia proporrà “Pinocchio a tre piazze” di Pompeo Perrone, spettacolo dedicato alla favola di Collodi con la regia di Maurizio Stammati con Maurizio StammatiPompeo PerroneDilva FoddaiChiara RuggeriChiara Di Macco, e Stefania Nocca; il 10 agosto la compagnia Marionette Grilli di Torino proporrà “Gianduja al varieta’ delle marionette” del Maestro Augusto Grilli, uno spettacolo di tradizione per marionette a filo realizzato con un teatrino storico del Settecento con le marionette dell’archivio storico della collezione. Il 17 agosto la compagnia La Gru Teatro di Sant’Elpidio metterà in scena “Cappuccetto una fiaba a colori” di e con Oberdan Cesanelli con Lorenzo Palmieri; il 24 agosto la compagnia Fratelli di Taglia di Rimini proporrà “Alì Babà e i 40 ladroni” di Giovanni Ferma e Daniele Dainelli con Daniele Dainelli e Patrizia Signorini.

Come tutti gli altri appuntamenti del cartellone estivo è consigliato preregistrarsi attraverso la il sito www.visitpineto.it per partecipare agli spettacoli evitando code all’ingresso. Nel centralissimo il Parco della Pace è possibile garantire il rispetto di tutte le disposizioni previste nell’ottica della sicurezza in materia di contenimento da Covid-19. Sono stati, infatti, sistemati posti a sedere distanziati l’un l’altro di un metro, così come prevede la normativa, con ingresso contingentato.

“Fiabe al Parco è ormai una manifestazione tradizionale per Pineto, rientra nel nostro progetto ‘Pineto città dei bambini’, ed è una iniziativa molto attesa e amata – dichiara il direttore artistico Gabriele Ciaccia – un cartellone dedicato ai bambini e alle famiglie. Ringrazio il Sindaco, Robert Verrocchio, e l’amministrazione comunale di Pineto per la fiducia, l’impegno e la disponibilità dimostrata. Gli spettacoli si svolgeranno tutto nel rispetto delle indicazioni anti-contagio”.

CATEGORIE
Condividi