Roseto. Alternanza scuola-lavoro: firmate le convenzioni tra Comune e scuole superiori

Roseto. Alternanza scuola-lavoro: firmate le convenzioni tra Comune e scuole superiori

(wn24)-Roseto – Si rinnova la collaborazione tra il Comune di Roseto e le scuole superiori della Città. Questa mattina infatti il sindaco Sabatino Di Girolamo ha provveduto a firmare le convenzioni che regolano i rapporti della cosiddetta “alternanza scuola-lavoro” attraverso la quale si garantiscono stage formativi negli uffici comunali nei ragazzi delle scuole superiori, ma anche per assicurare la collaborazione riguardo iniziative di carattere turistico e culturale. 
La convenzione è anche finalizzata a valorizzare gli indirizzi formativi degli studenti dei diversi istituti che potranno contare sulla disponibilità delle strutture dell’ente, e sulla promozione delle loro attività attraverso i canali istituzionali del Comune.

“L’amministrazione non poteva che proseguire in questa preziosa collaborazione con le scuole e con i dirigenti Sabrina Del Gaone per l’istituto Moretti e Achille Volpini per il liceo Saffo – ha dichiarato il sindaco a margine della firma delle convenzioni. Attraverso questo valido strumento andremo a promuovere progetti di innovazione nel campo delle metodologia e didattica disciplinare, stage formativi, ma anche modalità di apprendimento flessibili in collaborazione con le istituzioni scolastiche. Ringrazio nell’occasione i dirigenti dei due istituti superiori per lo spirito di collaborazione con l’ente comunale che tantissime iniziative positive per il territorio ha prodotto”.

CATEGORIE
Condividi