Roseto verso le elezioni. Ecco il  programma di “Spazio Civico”

Roseto verso le elezioni. Ecco il programma di “Spazio Civico”

(wn24)-Roseto – Sette gruppi di lavoro, sette tavoli tematici sui temi quali Urbanistica, Politiche sociali e familiari, Politiche giovanili, Turismo, Cultura e Sport, Ambiente e politiche del territorio, Digitalizzazione, Viabilità e parcheggi.
Lo scopo è di rispondere alle esigenze con le competenze, attraverso la programmazione.

È questo quanto scaturito dalla riunione delle liste che compongono lo Spazio Civico di Roseto degli Abruzzi, svoltosi ieri sera e a cui hanno preso parte i coordinatori di Casa Civica, Operazione Turismo, Under nuove energie per Roseto, Roseto in Azione, Altra città, Roseto al centro e Grande Roseto.

“L’obiettivo – dice la nota congiunta dei coordinatori – è quello di mettere a disposizione della comunità le giuste competenze, in grado di fornire una risposta alle segnalazioni che giungeranno sui tavoli di lavoro. Contestualmente inizieremo a girare nel territorio rosetano e soprattutto nelle frazioni, al fine di ascoltare i cittadini su questi temi e farli poi diventare oggetto del programma amministrativo di Spazio Civico”.

“L’aspetto innovativo che vuole caratterizzarci è rappresentato da un “ascolto” del territorio che privilegi le competenze, contrapponendole ad un modo di fare politica basato, invece, sulle “conoscenze” – prosegue la nota – competenze sulle quali abbiamo lavorato e ci siamo confrontati, e in tal senso la qualità dei membri che abbiamo individuato sono tali da garantire risposte efficaci e fornite con tempi certi”.

La peculiarità resta quella che caratterizza il lavoro di Spazio Civico e dei gruppi che ne fanno parte, ovvero l’apertura al dialogo, un confronto con tutti i portatori di interesse e una presenza concreta sul territorio.”

CATEGORIE
Condividi