Marche. La GDF sequestra 2 kg di cocaina: due gli arrestati

Marche. La GDF sequestra 2 kg di cocaina: due gli arrestati

(wn24)-Senigallia(AN) –  Operazione della Guardia di finanza corso della quale ha sequestrato 17 kg di cocaina purissima e arrestato due persone.
    

La droga è stata scoperta durante un controllo nei pressi di Senigallia(AN) al quale hanno preso parte i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Ancona, i baschi verdi della Compagnia Pronto Impiego e un’unità cinofila, sono stati individuati e arrestati due trafficanti di droga e sequestrato un ingente carico di stupefacente.

I finanziari hanno intimato l’alt in prossimità del casello dell’A14 a un’autovettura con targa tedesca che procedeva ad alta velocità: a bordo c’erano un uomo di 44 anni di origine albanese e una donna romena di 34 anni. Insospettiti da alcuni segni di nervosismo, i militari hanno approfondito i controlli con il cane antidroga “Klaus”, un pastore tedesco maschio di tre anni, scoprendo un doppio fondo nella parte posteriore dell’automezzo (munito di un sofisticato sistema di sblocco a due fasi: elettronico e meccanico) all’interno del quale erano stipate ben 15 ‘mattonelle’ o ‘panetti’ di cocaina per un peso complessivo di oltre 17 chilogrammi. Una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato agli spacciatori circa 2 milioni di euro. I due responsabili sono stati associati alle case circondariali di Montacuto (Ancona) e Pesaro e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria del capoluogo dorico. 

CATEGORIE
Condividi