Marche. La GDF sequestra oltre 3.000 articoli contraffatti

Marche. La GDF sequestra oltre 3.000 articoli contraffatti

(wn24)-Macerata – Altra operazioni portata avanti dalla GDF di Civitanova Marche e dalla Tenenza di Porto Recanati per contrastare il fenomeno dei marchi contraffatti  e l’abusivismo commerciale: sequestrati oltre 100 paia di occhiali da sole contraffatti e più di 2.800 articoli vari insicuri per il consumatore.

 I controlli hanno interessato tutto il tratto costiero, dove sono maggiori i rischi di aggregazioni incontrollate e di comportamenti illeciti collegati alla “movida”.

Cinque gli interventi portatati a termine dai finanzieri della Compagnia di Civitanova Marche e della Tenenza di Porto Recanati, nel corso dei quali sono stati sottoposti a sequestro oltre 100 paia di occhiali con i marchi contraffatti di prestigiose case di moda (Ray-Ban, Gucci, Prada, Chanel), e più di 2.800 articoli insicuri, tra cui pelletterie, accessori di abbigliamento e bigiotteria, privi dei requisiti previsti dalla normativa in materia di sicurezza prodotti. Dei cinque responsabili, uno è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria, mentre gli altri quattro sono stati segnalati alla Camera di Commercio, per i provvedimenti di competenza sotto il profilo amministrativo.

CATEGORIE
Condividi