Concerto dei “Negrita” all’Arena Parco della Pace di Pineto

Concerto dei “Negrita” all’Arena Parco della Pace di Pineto

(wn24)-Pineto(TE) –  Dopo il successo dei primi appuntamenti del cartellone degli eventi estivi a Pineto (con Andrea Scanzi e i Terzacorsia, Maestro Vince Tempera e Sylvia Pagni, Mariella Nava con la Melos Orchestra Spettacolo e Angelo Branduardi) il cartellone degli eventi estivi di Pineto “A Pineto il Parco è uno spettacolo” prosegue il 4 agosto con La Teatrale – i Negrita Summer tour 2021. 

Il noto gruppo si ripresenta al pubblico proponendo brani cult del proprio repertorio in veste acustica, tra intimismo e voglia di lasciarsi il passato, con il dramma della pandemia, alle spalle. “Abbiamo accumulato così tanta energia – si legge nel loro sito – da spazzarvi via al primo accordo! Proprio per questo, non volevamo solo ripartire da dove avevamo lasciato, ma abbiamo messo in piedi un tour vero e proprio: quello della rinascita! Che la fiesta possa ricominciare!” L’ingresso è a pagamento, biglietto acquistabile sui circuiti ticketone e ciaotickets. L’area sarà aperta al pubblico dalle ore 20. Nel centro di Pineto si ricorda che c’è l’isola pedonale.È quindi vietata la circolazione dei mezzi, sia pubblici che privati, dalle 21 alle 00,30 su Via D’Annunzio.

Si tratta del sesto di una serie di appuntamenti che fino a settembre arricchiranno le serate della cittadina adriatica in uno spazio allestito secondo tutte le normative di sicurezza anti Covid-19. Il Parco della Pace, dopo l’allestimento ad Arena dello scorso anno sta diventando, infatti, uno dei punti di riferimento per l’organizzazione di grandi eventi lungo la costa adriatica per lo spazio di cui dispone, la presenza di un palco ben strutturato e per la sua posizione al centro della città. Tra gli ospiti dell’estate 2021 il 7 agosto si esibirà l’Alma Passion Orchestra diretta dal  Manfredo Di Crescenzo con Daniel Binelli (Bandoneon) con un omaggio al tango di Astor Piazzolla nel centenario della nascita, con la ballerina di tango Cinzia Lombardi e Claudio Hoffman; il 14 agosto James Senese e Napoli Centrale con James is back, appuntamento organizzato in sinergia con l’associazione Risvegli Sonori. Il 15 agosto concerto de Le Ombre e i Camaleonti dal titolo “I favolosi anni ‘60”. Il 16 agosto Il Passagallo, il 21 agosto Maurizio Battista proporrà “Che paese è il mio paese” (a pagamento); il 28 agosto Trem Azul feat Javier Girotto con “Vuelvo al sur”; il 4 settembre Antonello Persico e gli Arbor presentano “…mi innamoravo di tutto” di Fabrizio De Andrè. Ultimo concerto-spettacolo, il 5 settembre, è “Sogno e son desto” con Massimo Ranieri (a pagamento). Gli spettacoli sono organizzati dall’Amministrazione Comunale con vari partner e in collaborazione con numerose realtà del territorio, quelli a pagamento vanno prenotati sui circuiti ticketone e ciaoticket.

            “La serata con i Negrita – commentano dall’Amministrazione Comunale – è molto attesa dai tanti fan del gruppo. Dopo i difficili mesi di pandemia c’è voglia di musica dal vivo sia da parte degli artisti che del pubblico. Questa band sta girando l’Italia con il tour della ripartenza e siamo felici che Pineto sia stata inserita. Ringraziamo ancora quanti ci hanno supportato e ci supporteranno per le iniziative culturali estive organizzate in città per garantire la sicurezza durante i vari appuntamenti”.

CATEGORIE
Condividi