Roseto verso elezioni. Cose “strane” e ora il PD dice  a Rosaria Ciancaione……

Roseto verso elezioni. Cose “strane” e ora il PD dice a Rosaria Ciancaione……

(wn24)-Roseto – Cose strane dal mondo della politica: ora il PD dice che Rosaria Ciancaione aveva ragione su centro rifiuti, pista ciclabile e parcheggi a pagamento

“Battaglie su battaglie in consiglio comunale, 1312 firme raccolte dal comitato “No al Centro raccolta rifiuti nel cuore della cittadella dello sport” per chiedere una nuova collocazione ed ora scopro che il PD la pensava allo stesso modo sul centro di raccolta rifiuti: come avrebbe detto Enzo Jannacci ‘Se me lo dicevi prima’”.

La consigliera candidata sindaco della Libera Coalizione ProgressistaRosaria Ciancaione è stupita delle recenti dichiarazioni del Partito Democratico di Roseto, che dice oggi di non essere mai stato d’accordo sia sulla collocazione del centro raccolta rifiuti nella cittadella dello sport sia sulla realizzazione della pista ciclabile Roseto-Voltarrosto passando per Via Piave, per cui il Comitato “Tutti in Via Piave” raccolse circa 1.000 firme. Tutto imposto dai cosiddetti ‘Ginobliani’, con i quali però hanno affrontato le Elezioni 2016 e governato fino in pratica a…ieri!

Non solo. Nel comunicato si legge che il gruppo del PD ‘ha dovuto accantonare per l’assoluta ostilità di Italia Viva ogni proposta del consigliere Adriano De Luca sul tema dei parcheggi e della viabilità’.

Forse”, osserva Rosaria Ciancaione, “è questa la risposta che attendevamo sul perché la mozione, che aveva sancito, ad esempio, che il 50% dei posti del parcheggio antistante il condominio Il Mosaico sarebbe diventato gratuito con il disco orario di due ore, votata all’unanimità,  non sia stata mai attuata”.

In conclusione la candidata sindaco si rivolge al Partito Democratico con parole di comprensione.

“Venire a sapere solo ora delle fortissime sofferenze vissute dal PD per colpa di Italia Viva mi dispiace”, conclude la candidata sindaco della Libera Coalizione Progressista, “avrei potuto dargli un supporto morale, che so, qualche parola di conforto. Purtroppo però questa loro guerra interna ha danneggiato e creato grossi malumori in quei cittadini che ho fatto di tutto per tutelare e che solo ora mi sento dire che avevo ragione a proteggere. Vabbè, non è mai troppo tardi….o forse sì”.

CATEGORIE
Condividi