News Nazionali. MotoGp. Valentino Rossi si ritira:” Sono triste, ma mi sono divertito”

News Nazionali. MotoGp. Valentino Rossi si ritira:” Sono triste, ma mi sono divertito”

(wn24)-Redazione – Alla fine la “notizia” è arrivata: il campione dei campioni che corrisponde al nome di Valentino Rossi, ha deciso il grande salto: a 42enne  il pilota di MotoGp di Tavullia, leggenda del motociclismo e dello sport mondiale,  in una conferenza stampa al Red Bull Ring di Zeltweg, in Austria, dove domenica 8 si correrà il Gp della Stiria, ha annunciato che a fine stagione “appenderà” il casco al chiodo.
«Ho deciso di fermarmi alla fine della stagione. Questa sarà l’ultima metà stagione come pilota di Moto Gp — ha detto Rossi alle 16.20 di oggi, giovedì 5 luglio 2021,  un giorno destinato a fare la storia dello sport mondiale —. Avrei voluto correre per altri 20/25 anni ma non è possibile. È stato bello, ho vissuto momenti indimenticabili in cui mi sono divertito un sacco. Ora, dall’anno prossimo, la mia vita cambierà. Negli ultimi anni non mi sentivo ancora pronto, ma adesso sento che è il momento giusto».

La scelta giusta

«La mia carriera è stata molto lunga e per fortuna ho vinto tante gare — ha proseguito Valentino sorridendo —. Alcune vittorie sono state indimenticabili, pura gioia, qualcosa che mi ha reso felice per settimane. Ma nello sport i risultati fanno la differenza, e questa è la strada giusta da prendere.

È stato difficile, avrei ancora la possibilità di correre con il mio team assieme a mio fratello e ho anche avuto offerte da altri team. Mi sarebbe piaciuto, ma va bene così. Comunque c’è ancora metà stagione… all’ultima gara a Valencia forse sarà più difficile accettare la situazione. Ma comunque penso proprio che non devo lamentarmi della mia carriera».

CATEGORIE
Condividi