Rissa all’alba con accoltellamento: feriti tre persone tra cui due Carabinieri

Rissa all’alba con accoltellamento: feriti tre persone tra cui due Carabinieri

(wn24)-Marotta di Mondolfo(PU) – Ancora una rissa tra “alcolisti del sabato sera” e sempre come location “l’esterno” della discoteca Miu discodinner di Marotta di Mondolfo (PU), dove centinaia di giovani, ubriachi e molti armati di bastoni e coltelli, si sono fronteggiati senza esclusione di colpi. 
Un ragazzo originario del Senegal è stato accoltellato all’addome ed è in condizioni molto gravi e ha ricevuto un intervento chirurgico presso l’Ospedale di Pesaro

 Due carabinieri del Norm di Fano intervenuti per sedare la rissa sono stati picchiati con lesioni giudicate guaribili in 15 e 20 giorni, altri giovani sono rimasti feriti in maniera meno grave.
    Malgrado le botte e il sanguinamento, i due carabinieri sono riusciti ad arrestare l’accoltellatore, un albanese, e altre tre persone (un altro albanese, un colombiano e un senegalese), tutti presi in consegna da pattuglie arrivate nel frattempo sul posto. L’auto della prima è stata presa di mira da bottigliate a colpi di mazza e gravemente danneggiata. Molti video girati da presenti testimoniano la notevole violenza dell’aggressione.
    Agli arrestati vengono contestati addebiti di rissa, lesioni, resistenza e danneggiamenti mentre l’accoltellatore risponde soprattutto di tentato omicidio. Il sindaco Nicola Barbieri parla di “violenza inaudita che va condannata e contrastata”. Il Miu disco dinner era già stato sanzionato tre volte e chiuso due volte per cinque giorni, in precedenza.
    L’Unarma Marche, associazione sindacale dei carabinieri, condanna l’ennesimo “fatto gravissimo”. Per i militari feriti problemi di lussazione, traumi cranici ed escoriazioni: “basta sacrificare operatori in divisa, – attacca Unarma – spesso costretti ad operare da soli nei weekend estivi senza supporto di altre pattuglie per carenza di organici”. 

CATEGORIE
Condividi