Tragedia: si ribalta il trattore e muore schiacciato l’ex Sindaco di Casoli

Tragedia: si ribalta il trattore e muore schiacciato l’ex Sindaco di Casoli

(wn24)-Casoli(CH) – La tragedia è accaduta tra Casoli e Sant’Eusanio del Sangro(CH) dove in seguito al ribaltamento di un trattore ha perso la vita Sergio De Luca di 58 anni, già Sindaco di Casoli(CH) fino al 2016 dopo due mandati. 

ùIl grave fatto è avvenuto in località Fonte Padula nell’agro di Sant’Eusanio del Sangro dove il 58enne aveva un terreno di proprietà della famiglia. De Luca era alla guida di un trattore cingolato e con un retrostante aratro stava creando solchi periferici per delimitare eventuali incendi. In prossimità di un fossato ricoperto di vegetazione il cingolato si è rovesciato, intrappolando l’uomo. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118. Sul posto anche i vigili del fuoco e i carabinieri di Casoli e di Castel Frentano (Chieti), coordinati dal maggiore Vincenzo Orlando, che stanno ricostruendo le modalità dell’incidente agricolo. Il pm Serena Rossi ha restituito la salma ai familiari.

De Luca, attuale consigliere comunale a Casoli, lascia la moglie e due figli. Laureato in Agraria, ha ricoperto anche ruoli di funzionario nel settore Agricoltura della Regione Abruzzo. Cordoglio e dolore sono stati espressi dall’attuale sindaco di Casoli. Massimo Tiberini, suo successore alla guida del paese.

CATEGORIE
Condividi